Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 7, 2013
Quello che sorprende de Il Discorso del Re, grande film che ha vinto tanti premi oscar, sono le sue location. Ma non quelle che conosciamo tutti, quindi Buckingham Palace o qualche angolo di Londra. Quello che sorprende davvero è la location in cui sono state girate la maggior parte delle scene in cui il Principe Albert si incontra e tiene le sue lezioni con il logopedista Lionel Logue.
A rivelare dove sono state girate quelle scene è niente poco di meno che Queerclick com un sito per soli uomini. Le scene in questione sono tutte girate in una stanza con una carta da parati molto riconoscibile. La stessa che si trova al 33 di Portland Place, utilizzato anche dalla casa di produzione Uk Naked Man per girare film pornografici.
Ora, io che vi volevo parlare delle location storiche del film mi fermo qui, ecco la notizia, le altre scene le riconoscerete benissimo, quelle girate a Londra, tra queste la già citata Buckingham Palace, ma anche la bellissima Westminster Abbey, e il Wembley Stadium.