Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

5 cose da sapere prima di andare in Egitto

1 minuti di lettura
Cinque cose da sapere prima di partire per l'Egitto, documenti da viaggio, visti e vaccini e molto altro ancora su uno dei paesi più affascinanti e ancora oggi molto visitato.

Siete desiderosi di andare nella terra dei Faraoini e delle Piramidi ma avete ancora qualche dubbio che vi assilla? In questo post vi spieghiamo tutto, o quasi, di ci che c’è da sapere prima di partire per l’Egitto.

1. Quali documenti sono necessari per andare in Egitto?

Grazie alla nostra ultima esperienza in Egitto nata dalla collaborazione con l’Ente del Turismo, abbiamo scoperto che per visitare questo bellissimo Paese basta la sola Carta di Identità purché sia valida per l’espatrio. Non sono accettate le Carte che sono state rinnovate con timbro. Inoltre portate con voi delle fototessere già ritagliate utili per il visto.
Il visto può essere fatto direttamente in aeroporto, ma vi consigliamo di verificare che le norme vigenti non siano cambiate.

2. Sono necessarie vaccinazioni prima di visitare l’Egitto?

Vi confermiamo che per visitare l’Egitto non sono richieste alcune vaccinazioni. Tuttavia, vi consigliamo di portare con voi, come qualsiasi viaggio che si rispetti, un piccolo kit di medicinali utili per qualsiasi evenienza con particolare attenzione a integratori per riequilibrare la flora intestinale. Il sistema idrico nei Paesi Africani è diverso rispetto a quello degli Europei, per cui ingerire l’acqua, benché non direttamente, può portare a disturbi intestinali.

3. Quali compagnie partono dall’Itaia per l’Egitto?

L’unica compagnia che dall’Italia vi permetterà di arrivare in Egitto è Egyptair. È possibile partire solo da Roma e da Milano con volo diretto per Il Cairo. Tutte le altre destinazioni sono raggiungibili con uno o più scali.

4. È necessario che le donne indossino il velo in Egitto?

In Egitto convivono i fedeli delle tre religioni monoteiste: ebraici, musulmani e cristiani. A tal proposito c’è una grande tolleranza nei confronti di chi non indossa il velo. Tuttavia è buona regola mostrare un minimo di sensibilità nel visitare questo Paese evitando abiti succinti e volgari.

5. L’Egitto é un “Paese sicuro”?

Dato il periodo storico che stiamo vivendo, in molti si chiedono se esistono Paesi “sicuri” e altri “poco sicuri”. Attualmente il Governo Egiziano si sta mobilitando per evitare qualsiasi genere di attentato e di incidente diplomatico. In ogni città ci sono posti di blocco e check point, per monitorare la situazione. In aeroporto venite sottoposti ad almeno cinque controlli prima di salire a bordo. Il nostro consiglio è quello di continuare a viaggiare al di là di qualsiasi guerra e di qualsiasi conflitto.

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Coronavirus: 5 consigli per volare sicuri in Italia

Coronavirus in volo, quali sono le regole e i consigli delle compagnie aeree per prevenire la contrazione del Coronavirus? Cinque accorgimenti che le compagnie aeree consigliano e che possono aiutarti nella prevenzione in aereo del Covid-19.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Destinazioni

Vacanze in autunno: le 5 mete più colorate d'Italia

L’autunno è un momento magico e suggestivo per viaggiare, sono tante le mete colorate in Italia tra cui scegliere per ritagliarsi qualche giorno di relax nei mesi di ottobre e novembre. Da nord a sud dello stivale, ecco cinque consigli per programmare un viaggio speciale.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.