Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

I quartieri della movida di Barcellona, una guida sempre attuale

2 minuti di lettura
Barcellona: la guida dei quartieri della movida notturna della città catalana. Quali quartieri frequentare per fare festa, per bere un drink con i locali, per stare in piedi fino al mattino, la guida sempre attuale.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 1, 2018

Barcellona è una delle mete della movida europea più importanti. Qui si svolgono alcuni dei festival più interessanti anche perché i locali che si trovano a Barcellona sono all’avanguardia, i luoghi in cui ogni dj emergente sogna di esibirsi e i posti in cui ogni dj affermato, torna più di una volta all’anno.

Barcellona è arte e cultura, ma anche tanto divertimento e serate finite in spiaggia dopo la discoteca. Tante sono le cose per cui vale la pena prenotare un viaggio low cost in Spagna, soprattutto durante la bella stagione e molti sono i must da non perdere. A proposito, un recente articolo del magazine Expedia Discover, ci racconta i migliori locali e l’appassionante vita notturna catalana. Barcellona è divisa in quartieri, uno più bello e caratteristico dell’altro, ecco perché è importante sapere cosa poter trovare nei luoghi più caratterizzanti della città spagnola, per non perdere nemmeno un divertimento.

Barceloneta, il divertimento sul mare

Il quartiere Barceloneta è sempre pieno di giovani provenienti da ogni parte della Spagna ma anche dell’Europa. Uno dei posti più turistici soprattutto in estate, ma anche uno dei luoghi dove il divertimento non manca. Dalle discoteche ai ristoranti sul mare, dai pub alle spiagge dove ritrovarsi e ballare o bere qualche cocktail in compagnia, Barceloneta è il primo quartiere consigliato per vivere una serata indimenticabile a Barcellona.

El Born, il quartiere degli artisti di Barcellona

Frequentato da artisti e persone sempre alla moda, il Born è uno dei quartieri che insieme al Barrio Gotico, al Raval e alla Barceloneta fanno parte della Ciutat Vella, la città vecchia. Di bello ha che si trova nel cuore di Barcellona e per scoprire la città spagnola è necessario venire qui almeno una sera. Pizzerie, locali e pub, tutto inizia qui dove si scoprono locali in cui bere cocktail all’avanguardia o angoli nascosti da apprezzare senza riserve.

Gracia, sofisticata e indipendente

Una vera scoperta il quartiere di Gracia, per chi a Barcellona non capita da tempo e ha sempre e solo visitato i luoghi più turistici. Un posto sofisticato, dove passeggiare e ammirare le bellezze di questo quartiere che era tempo addietro una cittadina a sé stante, poi annessa alla Catalogna in un secondo momento. Popolata da artisti e giovani menti, il luogo da non perdere è senza dubbio la bellissima Plaza del Sol, che con i suoi caffè ospita nelle sere d’estate i turisti e i local.

Eixample: il quartiere moderno di Barcellona
Eixample è il quartiere di Barcellona di più recente costruzione e, come dice lo stesso nome, nasce come un’estensione della parte antica della città. Vera e propria cittadella dello shopping, il quartiere è attraversato anche da una vibrante vita notturna, grazie alla presenza dei locali tra i più chic di Barcellona.

Barrio Gotico, la Barcellona che non ti aspetti

Tra i tanti monumenti che si trovano in questo quartiere, il più famoso è di certo la cattedrale di Barcellona. Il quartiere Barrio Gotico prende il suo nome dai monumenti in stile gotico che si trovano in questa parte di città. Il Barrio Gotico non ha di certo l’intrattenimento di Barceloneta, ne tutto il glamour di Gracia, nonostante questo sa come difendersi. Non sono pochi i locali che si trovano qui, frequentati da tanti abitanti del posto che si ritrovano tutte le sere a bere qualcosa di fresco (soprattutto nelle sere d’estate), nel solito bar.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.