Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Da blogger a blogger: incontro a Londra con Via che si va

1 minuti di lettura

Quando si tratta di fornire consigli di viaggio mi viene sempre un’ansia da prestazione pazzesca, specialmente quando si parla di Londra. Quando poi, la persona alla quale stai dando questi consigli è un’ottima blogger, nonché veterana della capitale britannica, la cosa si fa ancora più complicata.

Sto parlando di Via che si va, blogger romagnola con la quale condivido una grande passione per i viaggi, specialmente nei luoghi meno turistici, con cui ho avuto il piacere di passare del tempo durante il suo ultimo viaggio a Londra.

Ho deciso di portarla al The Blues Kitchen, un locale a Camden Town famoso per i suoi fantastici live di musica blues, soul e jazz, che si distacca dai classici luoghi che questa zona di Londra offre ai turisti.
E’ un pub relativamente piccolo, eppure pieno di fascino, luci soffuse, grandi divani in pelle sui quali gustare gli hamburger e le bistecche servite cotti a puntino, e meravigliosi lampadari fatti con vari strumenti musicali e grammofoni.

Il ristorante riscuote parecchio successo, quindi se volete andarci vi raccomando calorosamente di prenotare un tavolo; se invece volete ascoltare della buona musica l’ideale è dare un’occhiata alla programmazione aggiornata costantemente sul sito internet. E’ un luogo adatto a voi se volete allontanarvi un po’ dal classico Camden Lock e se vi piacciono le bistecche, la birra ma sopratutto la buona musica.

Foto di Via che si va

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.