Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Cosa fare a Berlino sotto Natale

1 minuti di lettura

Si sa, in questo particolare periodo dell’anno fervono i preparativi per la notte di San Silvestro. Tutti a caccia dell’evento più esclusivo e perchè no, di una piccola gita fuoriporta. Un viaggio organizzato anche all’ultimo minuto è uno dei modi migliori per salutare l’anno che va e dare il benvenuto all’anno che viene.

Il tutto culmina in divertimento assicurato se Berlino sarà la vostra prossima meta. La vibrante capitale tedesca è infatti in cima alla lista delle metropoli europee che sono note per una vita notturna in grado di attirare a sè decine di giovani e di turisti. Qui potrete sbizzarrirvi, avendo una vasta scelta di attività da svolgere.

Gli amanti della cultura hanno a loro disposizione diverse mostre temporanee, che si aggiungono alla già vasta offerta dei musei berlinesi.

Inoltre, vi ricordo che anche la programmazione teatrale di Berlino è una delle più vivaci d’Europa! Una volta in loco, consultate le opere e gli spettacoli disponibili o contattate un Ufficio del turismo per avere información in merito: ne vale davvero la pena!

Gli sportivi, oltre a seguire i soliti eventi calcistici, potranno provare la pista di pattinaggio ‘Berlin on Ice’ allestita in boulevard Unter den Linden. Noleggiando l’attrezzatura necessaria, potrete trascorrere un piacevole pomeriggio pattinando e vivendo la città in maniera inusuale.

Chi ricerca vita notturna e divertimento ha davvero l’imbarazzo della scelta, essendo Berlino una città piena di club e discoteche underground dove sicuramente troverete qualcosa che incontri i vostri gusti.

Se tutto questo ha fatto nascere in voi la voglia di organizzare un viaggio e partire subito in direzione Berlino, vi consiglio di affittare un appartamento vacanze a Mitte, per essere al centro della città senza spendere cifre esorbitanti e poter così vivere gli eventi da vicino! Mitte infatti è uno dei quartieri migliori per soggiornare a Berlino e un appartamento è senz’altro la soluzione migliore in quanto vi permetterà di organizzarvi meglio, sentendovi come a casa vostra.

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.