Cosa fare a Bilbao, cosa vedere oltre Museo Guggenheim

Bilbao, capitale del surf e dell’arte

Bilbao, capitale del surf e dell’arte

di , | Cosa Fare

Booking.com

Bilbao è una città eclettica e multiculturale, nel cuore dei Paesi Baschi. Oltre che per le sue coste frastagliate apprezzate dai surfisti di tutto il mondo che ogni anno ne fanno la meta ideale, Bilbao è anche un’importante città d’arte.

Il Museo Guggenheim si trova in riva al Nervion vicino al puente Princess de Espana, aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20. L’ingresso costa 10.50€ ma vale davvero la pena pagare questo biglietto perché prima ancora delle importanti opere d’arte all’interno, sarà proprio questa meravigliosa struttura a stupirvi.

L’edificio è stato costruito da un architetto californiano Frank O. Gehry e molti l’hanno paragonato a un carciofo di titanio. Di certo tantissime volte avete visto la sua fotografia in qualche rivista d’arte, di architettura o semplicemente di moda, perchè questa opera racchiude in se il capolavoro dell’architettura moderna, sfruttando le tecniche più rivoluzionarie dell’aerodinamica.

Al pianterreno trovate le opere dell’arte americana a partire dagli anni ’60 del Novecento, mentre al primo piano si trovano le opere dell’espressionismo americano dalla metà del XX secolo. All’ultimo piano una selezione dell’arte moderna europea concluderà la vostra visita.

Booking.com

© 2008 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...