Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Barcelona Card, come viaggiare low cost

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 11, 2014

Prima di partire per la grande città spagnola di Barcellona, provate a consultare il sito del Turismo di Barcellona che vi darà tutte le informazioni che cercate su ricettività, cose da vedere e da fare.

In caso siate già nella ridente cittadina spagnola e non possiate o non vogliate perdere tempo davanti a un pc, andate direttamente in uno dei tanti uffici del turismo, ce ne sono tantissimi: Sants Estaciò, aperto tutti i giorni tranne il sabato dalle 8 del mattino fino alle 20, il sabato chiude alle 14. Chiuso il 1° gennaio, il 25 e il 26 dicembre.

Placa de Catalunya 17 S (nel seminterrato), aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21. Chiuso il 1° gennaio e il 25 dicembre. All’angolo con Placa de Sant Jaume, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, fino alle 14 il sabato e i giorni festivi. Rimane chiuso il 1° gennaio e il 25 dicembre. Vicino alla Sagrada Familia, aperto da fine giugno a fine settembre dalle 10 alle 22 di sera, tutti i giorni.

Se invece non volete prendervi la briga di cercare uno di questi punti d’informazione, state bene attenti alle riviste che trovate su autobus e metropolitane. Micro, è una rivista mensile dal formato tascabile su tutto quello che accade in città, da custodire gelosamente in borsa e da consultare per decidere la serata. B-guided, è una guida utile e simpatica, piena di guide su tutti gli argomenti: b-inspired, b-ing, b-wear, b-seen, orientata soprattutto su design, musica e abbigliamento.

AB, rivista molto popolare tra i barcellonesi e molto utile. Per completare il quadro non mi resta che consigliarvi la Barcelona Card, valida da 2 a 5 giorni che propone numerose riduzioni, dai musei ai negozi, ai ristoranti, inoltre, cosa ancora più importante, viaggi illimitati su metropolitane e autobus.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.