Barcellona Card: come viaggiare low cost

Barcelona Card, come viaggiare low cost

Barcelona Card, come viaggiare low cost

di , | Come Muoversi

Booking.com

Prima di partire per la grande città spagnola di Barcellona, provate a consultare il sito del Turismo di Barcellona che vi darà tutte le informazioni che cercate su ricettività, cose da vedere e da fare.

In caso siate già nella ridente cittadina spagnola e non possiate o non vogliate perdere tempo davanti a un pc, andate direttamente in uno dei tanti uffici del turismo, ce ne sono tantissimi: Sants Estaciò, aperto tutti i giorni tranne il sabato dalle 8 del mattino fino alle 20, il sabato chiude alle 14. Chiuso il 1° gennaio, il 25 e il 26 dicembre.

Placa de Catalunya 17 S (nel seminterrato), aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21. Chiuso il 1° gennaio e il 25 dicembre. All’angolo con Placa de Sant Jaume, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, fino alle 14 il sabato e i giorni festivi. Rimane chiuso il 1° gennaio e il 25 dicembre. Vicino alla Sagrada Familia, aperto da fine giugno a fine settembre dalle 10 alle 22 di sera, tutti i giorni.

Se invece non volete prendervi la briga di cercare uno di questi punti d’informazione, state bene attenti alle riviste che trovate su autobus e metropolitane. Micro, è una rivista mensile dal formato tascabile su tutto quello che accade in città, da custodire gelosamente in borsa e da consultare per decidere la serata. B-guided, è una guida utile e simpatica, piena di guide su tutti gli argomenti: b-inspired, b-ing, b-wear, b-seen, orientata soprattutto su design, musica e abbigliamento.

AB, rivista molto popolare tra i barcellonesi e molto utile. Per completare il quadro non mi resta che consigliarvi la Barcelona Card, valida da 2 a 5 giorni che propone numerose riduzioni, dai musei ai negozi, ai ristoranti, inoltre, cosa ancora più importante, viaggi illimitati su metropolitane e autobus.

Booking.com

© 2008 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...