Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

B&b fatti furbo, non pagare per la Settimana del Baratto

1 minuti di lettura

Ma lo sapevate che per partecipare alla Settimana del Baratto ogni b&b deve pagare 180€ all’anno? Di certo i favori che voi gli fate sono ben graditi, un servizio fotografico, regalo di libri e dvd per la collezione personale, o prestito della casa vacanza per un weekend; ma il b&b cosa ci guadagna davvero? A mio avviso poco.

Le cose sono due a questo punto: o chiede qualcosa che serve davvero, ad esempio un servizio fotografico per il sito se la macchina fotografica lui proprio non la sa usare (e servizi di prima necessità per una buona presentazione per un b&b) o a mio avviso la settimana del baratto a quella cifra diventa inutile e ci si rimette due volte. Oppure! Oppure, si può sempre fare la settimana del baratto di tasca propria. Mi spiego meglio.

Di solito è uno solo il sito che promuove questo evento, abbiamo capito tutti chi è, inutile fare nomi. Loro si prendono questa cifra e in cambio mettono il tuo b&b disponibile per il baratto. Ma non è mica fondamentale stare in queste pagine. Se hai infatti dei buoni canali social, come facebook e twitter, e un buon blog, puoi comunicare gratuitamente la tua intenzione di partecipare alla settimana del baratto.

Che ne dici ti ho convinto? Io la trovo una buona idea e se non hai intenzione di pagare per questa iniziativa e hai un b&b che ne dici di mettere la tua offerta qui sotto? Di certo qualcuno ti risponderà ;)

1999 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

B&B La Storia di Napoli, dove dormire a Napoli

La Storia di Napoli: alloggio economico e adatto per chiunque voglia visitare Napoli partendo da una posizione comoda per il centro. Nota positiva: la fantastica e abbondante colazione preparata dal proprietario del B&B ogni mattina!
Dove Dormire

Abracadabra, un pizzico di magia: b&b a Ravenna

  Nella campagna intorno a Ravenna, piatta, sconfinata, densamente coltivata e scarsamente abitata, così diversa dalla mia campagna toscana sono arrivata a…
Dove Dormire

A Ca' da Nonna, dormire a Vernazza nelle Cinque Terre

Erano anni che dicevo che sarei tornata alle Cinque Terre ma poi, per vari motivi, ho sempre rimandato, poche settimane fa invece…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.