Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

B&B La Storia di Napoli, dove dormire a Napoli

2 minuti di lettura
La Storia di Napoli: alloggio economico e adatto per chiunque voglia visitare Napoli partendo da una posizione comoda per il centro. Nota positiva: la fantastica e abbondante colazione preparata dal proprietario del B&B ogni mattina!

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2019

Napoli è una città meravigliosa, che non smette mai di mostrarci i suoi tesori, neanche dopo molte visite. Se state cercando un bed and breakfast a Napoli, in centro e in cui spendere poco, vi consiglio il B&B La Storia di Napoli.

Dove si trova il B&B La Storia di Napoli

La struttura si trova in Piazza del Mercato 340, a circa 15 minuti di distanza, a piedi, dalla Stazione Centrale di Napoli e dai principali luoghi del centro. Piazza del Mercato non è una zona bellissima, come d’altronde tutta quella attorno alla stazione, ma è molto comoda per visitare la città, soprattutto per chi ha a disposizione pochi giorni.

Camere e colazione

La Storia di Napoli è un B&b con non molte camere ma tutte piuttosto spaziose, con un arredamento semplice, tutti i comfort necessari e un grande terrazzo in cui, durante le belle giornata, si può fare colazione. La colazione in terrazzo è secondo me una risorsa preziosa: soprattutto in una città panoramica come questa! la struttura è la soluzione ottimale per chi vuole visitare Napoli senza troppe pretese. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV satellitare e WiFi gratuito.

Unico neo della struttura, a mio parere, è l’orario della colazione che viene servita non prima delle 8:30. L’attesa però vale la pena, in quanto ogni mattina dalle 8:30, Salvatore, il proprietario, vi aspetta nella sala colazioni con caffè (fatto con la moka), latte e una pasta fresca tipica napoletana, ancora calda. Con pochi giorni a disposizione, io solitamente, preferisco uscire un po’ prima la mattina, ma posso assicurare che qui il risveglio inizia comunque nel migliore dei modi. Se non siete, poi, particolarmente mattinieri e preferite cominciare la giornata con un po’ di sana lentezza, questa colazione è ciò che fa per voi!

Oltre a presentare una favolosa colazione, Salvatore è un ragazzo molto gentile e soprattutto disponibile. All’arrivo vi munisce di cartina della città, chiavi del b&b per entrare e uscire a qualsiasi ora e il suo numero di cellulare in caso di necessità o per chiedergli qualsiasi informazione su cosa visitare e dove mangiare. Cosa si può chiedere di più? Il bello di scegliere dei posti a conduzione famigliare è proprio questo. Poter interagire con i proprietari della struttura e ricevere un’accoglienza autentica e calorosa!

Perché scegliere questa struttura

Io ho soggiornato presso questo bed and breakfast tramite un cofanetto regalo, ma i prezzi di listino sono decisamente bassi e inoltre la struttura la potete trovare in diversi portali di viaggi tra cui booking.com: qui potete cercare la miglior offerta low cost.

Oltre ad essere molto vicino al cuore pulsante del centro di Napoli, il B&b La Storia di Napoli si trova adiacente al Lungomare e al Porto di Napoli. Qui vi è d’obbligo una passeggiata. Passeggiare per il Lungomare di Napoli vi lascerà sensazioni uniche, alle quali ritornerete spesso con il pensiero. Osservare il Golfo di Napoli è un’esperienza da fare e da ripetere nella vita! Negozi, pizzerie, ristoranti, bar, banche, mini market e pasticcerie: nella zona attorno alla struttura, non manca assolutamente nulla.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.