Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 16, 2012
Barcellona è una delle mete turistiche più ambite dai cittadini italiani. Il motivo è semplice, la capitale catalana offre oltre a tanti monumenti turistici anche il mare e una grande vita nottura. Dormire a Barcellona, è anche relativamente economico, dato che ci sono molte strutture ricettive tra appartamenti, hotel e ostelli che offrono molte offerte tutti i periodi dell’anno. Ma vediamo in dettaglio cosa vedere a Barcellona.
Las Ramblas, una stada che separa il Barrio Gotico e il Barrio del Raval e che collega il centro della città al mare. Una gradevole passeggiata da Plaza Catalunya fino al monumento a Colòn. Dalla Rambla si può accedere al marcato La Boquerìa, al Teatro Liceo e alla Plaza Real. Paseo de Gracia, la stada più glamour di Barcellona, dove potrete trovare i migliori negozi. Tra i diversi edific spiccano La Casa Milà, conosciuta anche come La Pedrera, casa Battlò, opera dell’architetto modernista Gaudì.
Il Borne, un quartiere medievale, oggi convertito in una delle zone più “trendy” di Barcellona. Qui potrete visitare il Museo Picasso e la bellissima chiesa di Santa Maria del Mar
La Sagrada Familia: dichiarato patrimonio dell’umanità dall Unesco, è l’opera più famosa di Antonio Gaudi. La Cattedrale è in stile modernista e le sue forme richiamano la natura, risalta per le sue soluzioni architettoniche che sono ancora moderne oggi come oggi. Dopo più di 120 anni dalla sua costruzione, le sue 8 torri sono ancora lontane dalle 18 che appaiono nel disegno originale.
Il Barrio Gotico: l’antico centro storico della città di Barcellona. Qui si trova la Cattedrale di Barcellona, il Palazzo dell’Ayuntamento e la Generalitat (il governo della Catalogna).