Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Miniguida di Barcellona, cosa è impossibile mancare

1 minuti di lettura

Barcellona è una delle mete turistiche più ambite dai cittadini italiani. Il motivo è semplice, la capitale catalana offre oltre a tanti monumenti turistici anche il mare e una grande vita nottura. Dormire a Barcellona, è anche relativamente economico, dato che ci sono molte strutture ricettive tra appartamenti, hotel e ostelli che offrono molte offerte tutti i periodi dell’anno. Ma vediamo in dettaglio cosa vedere a Barcellona.

Las Ramblas, una stada che separa il Barrio Gotico e il Barrio del Raval e che collega il centro della città al mare. Una gradevole passeggiata da Plaza Catalunya fino al monumento a Colòn. Dalla Rambla si può accedere al marcato La Boquerìa, al Teatro Liceo e alla Plaza RealPaseo de Gracia, la stada più glamour di Barcellona, dove potrete trovare i migliori negozi. Tra i diversi edific spiccano La Casa Milà, conosciuta anche come La Pedrera, casa Battlò, opera dell’architetto modernista Gaudì.

Il Borne, un quartiere medievale, oggi convertito in una delle zone più “trendy” di Barcellona. Qui potrete visitare il Museo Picasso e la bellissima chiesa di Santa Maria del Mar
La Sagrada Familia: dichiarato patrimonio dell’umanità dall Unesco, è l’opera più famosa di Antonio Gaudi. La Cattedrale è in stile modernista e le sue forme richiamano la natura, risalta per le sue soluzioni architettoniche che sono ancora moderne oggi come oggi. Dopo più di 120 anni dalla sua costruzione, le sue 8 torri sono ancora lontane dalle 18 che appaiono nel disegno originale.

Il Barrio Gotico: l’antico centro storico della città di Barcellona. Qui si trova la Cattedrale di Barcellona, il Palazzo dell’Ayuntamento e la Generalitat (il governo della Catalogna).

482 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.