Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Miniguida di Barcellona, cosa è impossibile mancare

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 16, 2012

Barcellona è una delle mete turistiche più ambite dai cittadini italiani. Il motivo è semplice, la capitale catalana offre oltre a tanti monumenti turistici anche il mare e una grande vita nottura. Dormire a Barcellona, è anche relativamente economico, dato che ci sono molte strutture ricettive tra appartamenti, hotel e ostelli che offrono molte offerte tutti i periodi dell’anno. Ma vediamo in dettaglio cosa vedere a Barcellona.

Las Ramblas, una stada che separa il Barrio Gotico e il Barrio del Raval e che collega il centro della città al mare. Una gradevole passeggiata da Plaza Catalunya fino al monumento a Colòn. Dalla Rambla si può accedere al marcato La Boquerìa, al Teatro Liceo e alla Plaza RealPaseo de Gracia, la stada più glamour di Barcellona, dove potrete trovare i migliori negozi. Tra i diversi edific spiccano La Casa Milà, conosciuta anche come La Pedrera, casa Battlò, opera dell’architetto modernista Gaudì.

Il Borne, un quartiere medievale, oggi convertito in una delle zone più “trendy” di Barcellona. Qui potrete visitare il Museo Picasso e la bellissima chiesa di Santa Maria del Mar
La Sagrada Familia: dichiarato patrimonio dell’umanità dall Unesco, è l’opera più famosa di Antonio Gaudi. La Cattedrale è in stile modernista e le sue forme richiamano la natura, risalta per le sue soluzioni architettoniche che sono ancora moderne oggi come oggi. Dopo più di 120 anni dalla sua costruzione, le sue 8 torri sono ancora lontane dalle 18 che appaiono nel disegno originale.

Il Barrio Gotico: l’antico centro storico della città di Barcellona. Qui si trova la Cattedrale di Barcellona, il Palazzo dell’Ayuntamento e la Generalitat (il governo della Catalogna).

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.