Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Park Guell a pagamento (o no?!) Defensem el Park Guell

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 12, 2013

parc guell

Il Park Guell di Barcellona diventerà a pagamamento dal prossimo Ottobre 2013: l’ha deciso ed annunciato l’Ajutament della città catalana, dopo ripetuti slittamenti e polemiche da parte dei catalani.

Le motivazioni alla base delle iniziativa sarebbero legate al decoro ed alla manutenzione del sito turistico: attraverso il progetto basato sulla regolamentazione degli accessi ai recinti, si cercherebbe di migliorare la qualità della vita del vicinato e le condizioni del parco. Solo gli abitanti della zona che risulteranno iscritti agli appositi registri potranno accedere alla zona, ma limitatamente a specifiche fascie orarie che varieranno in base all’alternarsi delle stagioni. Per i turisti l’ingresso sarà, invece, di 8 euro se acquistato in loco e di 7 euro se acquistato in prevendita.

Il provveddimento è teso a raggruppare una presenza massima di 800 visitatori ad ora, ma anche a creare ben 50 nuovi posti di lavoro: un obiettivo da non sottovalutare per una Catalunya in forte crisi economica.

Nonostante ciò parte dei cittadini catalani e non hanno decisono di esprimere il proprio dissenzo attraverso il social network Change.org: il progetto dal titolo Defensem el Park Guell ha raccolto migliaia di firme ma si pone come obiettivo di arrivare a ben 100000.

Il Park Guell è una delle principali mete turistiche della capitale catalana: opera dell’archietto Antonio Gaudì, è stato riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Il progetto era stato commissionato a Gaudì agli inizi del novecento da Eusebi Guell in seguito all’acquisto di quest’ultimo di questa parte della collina che sovrasta la città. Solo nel 1922 il Parco fu acquistato dalla città di Barcellona che lo rese pubblico.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.