Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mini Guida di Malta: un piccolo paradiso nel Mediterraneo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 16, 2012

Malta è una piccola isola situata nel mar Mediterraneo a circa 90 km dalla Sicilia ed è uno degli stati più piccoli del mondo, ma densamente popolato. La lingua ufficiale è il Maltese, ma gran parte della popolazione parla inglese ed italiano. Malta è conosciuta come località turistica per lo svago e per la cultura.

L’arcipelago di Malta è composto da tre isole abitate, ovvero Malta, Gozo e Comino ed una serie di isolotti disabitati. Il clima è tipico mediterraneo-subtropicale con inverni molto miti ed estati caldissime, la temperatura in media oscilla sui 19/20°C tutto l’anno.

E’ un’isola con un grandissimo patrimonio culturale con oltre 7000 anni di storia che si riflette nell’ architettura ed in tutto il patrimonio artistico-culturale. Ben tre luoghi delle Isole Maltesi sono presenti nell’elenco dell’UNESCO, la città di Valletta, i Templi Megalitici e il Hal Saflieni Hypogeum un complesso sotterraneo scavato nella roccia utilizzato come santuario.

Malta è un’ottima meta per tutti coloro che amano le escursioni subacquee grazie alle acque cristalline e le numerose scogliere, ma non mancano in tutta l’isola distese di spiaggia bianca.

La vita notturna è molto attiva con decine di locali, ristoranti e casinò, ma è famosa anche per le sue discoteche che si concentrano in una località chiamata Paceville, lungo la costa di St. Julian’S centro turistico per eccellenza.

Malta è oggi facilmente raggiungibile in aereo con la compagnia AirMalta o con altre compagnie lowcost che collegano oramai quasi tutte le principali città italiane all’isola.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.