Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mini Guida di Malta: un piccolo paradiso nel Mediterraneo

1 minuti di lettura

Malta è una piccola isola situata nel mar Mediterraneo a circa 90 km dalla Sicilia ed è uno degli stati più piccoli del mondo, ma densamente popolato. La lingua ufficiale è il Maltese, ma gran parte della popolazione parla inglese ed italiano. Malta è conosciuta come località turistica per lo svago e per la cultura.

L’arcipelago di Malta è composto da tre isole abitate, ovvero Malta, Gozo e Comino ed una serie di isolotti disabitati. Il clima è tipico mediterraneo-subtropicale con inverni molto miti ed estati caldissime, la temperatura in media oscilla sui 19/20°C tutto l’anno.

E’ un’isola con un grandissimo patrimonio culturale con oltre 7000 anni di storia che si riflette nell’ architettura ed in tutto il patrimonio artistico-culturale. Ben tre luoghi delle Isole Maltesi sono presenti nell’elenco dell’UNESCO, la città di Valletta, i Templi Megalitici e il Hal Saflieni Hypogeum un complesso sotterraneo scavato nella roccia utilizzato come santuario.

Malta è un’ottima meta per tutti coloro che amano le escursioni subacquee grazie alle acque cristalline e le numerose scogliere, ma non mancano in tutta l’isola distese di spiaggia bianca.

La vita notturna è molto attiva con decine di locali, ristoranti e casinò, ma è famosa anche per le sue discoteche che si concentrano in una località chiamata Paceville, lungo la costa di St. Julian’S centro turistico per eccellenza.

Malta è oggi facilmente raggiungibile in aereo con la compagnia AirMalta o con altre compagnie lowcost che collegano oramai quasi tutte le principali città italiane all’isola.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.