Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Avete voglia di scoprire il Molise?

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 29, 2013

molise-civitacampomarano

C’è una regione in Italia che “sta seduta” su un patrimonio turistico inesplorato e che non aspetta altro di essere scoperta. E’ il Molise, una piccola porzione di penisola, due sole città importanti, grandi bellezza naturali, archeologiche e artistiche. Tolta la costa, che comunque è un breve tratto sull’Adriatico – 30 km fra Vasto e l’inizio del Gargano – dove il turismo c’è e si fa vedere, soprattutto intorno a Termoli, che è un bel centro costiero, tutto il resto della regione è pochissimo sviluppato dal punto di vista turistico. Questo ha vantaggi e svantaggi.

I vantaggi: pochissima gente. In pieno agosto non si fa a gomitate per nulla e da nessuna parte! Inoltre i prezzi sono assolutamente low cost.

Gli svantaggi: la ricettività è scarsa. Non parlo di alberghi, ma anche di strutture più semplici, dal campeggio al bed and breakfast. In certe zone non troverete proprio niente. E’ vero anche che non esistono cartelli che vietano il campeggio libero, e anzi in certe zone trovata raggruppamenti più o meno spontanei di tende e camper, che formano campeggi fai da te.

Certo non ci sono i servizi.
Nessun problema invece per mangiare: ogni paesino offre una trattoria senza pretese che ha in menu delizie locali, dalla pasta sempre fatta in casa ai meravigliosi formaggi e latticini, carne alla brace, verdura. E il conto è low cost.

[vlcmap]

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Destinazioni

Le mete calde più adatte per viaggiare nei mesi invernali

Il mondo è talmente ricco e vario che è possibile girarlo in tutti i mesi dell’anno, a prescindere dal clima. Anche durante i mesi invernali, da dicembre a febbraio, è possibile fare migliaia di chilometri per raggiungere una meta calda. In questo articolo, abbiamo scelto una top 3 delle mete calde migliori per trascorrere le proprie vacanze invernali.
Come Muoversi

Offerte low cost a Parigi per gli under 25

Parigi è considerata da molti una delle città più costose al mondo. Ma in realtà Parigi offre numerosissime offerte per i giovani cittadini europei under 25. Qui, si potranno trovare tutte le agevolazioni e riduzioni delle attrazioni più caratteristiche della capitale francese.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.