Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Avete voglia di scoprire il Molise?

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 29, 2013

molise-civitacampomarano

C’è una regione in Italia che “sta seduta” su un patrimonio turistico inesplorato e che non aspetta altro di essere scoperta. E’ il Molise, una piccola porzione di penisola, due sole città importanti, grandi bellezza naturali, archeologiche e artistiche. Tolta la costa, che comunque è un breve tratto sull’Adriatico – 30 km fra Vasto e l’inizio del Gargano – dove il turismo c’è e si fa vedere, soprattutto intorno a Termoli, che è un bel centro costiero, tutto il resto della regione è pochissimo sviluppato dal punto di vista turistico. Questo ha vantaggi e svantaggi.

I vantaggi: pochissima gente. In pieno agosto non si fa a gomitate per nulla e da nessuna parte! Inoltre i prezzi sono assolutamente low cost.

Gli svantaggi: la ricettività è scarsa. Non parlo di alberghi, ma anche di strutture più semplici, dal campeggio al bed and breakfast. In certe zone non troverete proprio niente. E’ vero anche che non esistono cartelli che vietano il campeggio libero, e anzi in certe zone trovata raggruppamenti più o meno spontanei di tende e camper, che formano campeggi fai da te.

Certo non ci sono i servizi.
Nessun problema invece per mangiare: ogni paesino offre una trattoria senza pretese che ha in menu delizie locali, dalla pasta sempre fatta in casa ai meravigliosi formaggi e latticini, carne alla brace, verdura. E il conto è low cost.

[vlcmap]

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

Dove trovare i templi greci in Italia

Templi greci ne sono rimasti pochi, nel sud d’Italia. Le Valli di Agrigento e Paestum sono le più conosciute a livello internazionale, ma non sono le uniche. Venite a scoprire dove trovare i resti dei templi greci in Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.