Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Da Manolo, il miglior paninaro di Roma Prati

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 29, 2013

paninaro-roma-prati

Ho scoperto Manolo una sere a Roma, per caso. Cercavo disperatamente un posto dove mangiare, erano le 23 circa e so bene che in zona Prati ci sono solo o posti molto turistici o posti molto cari. Io cercavo qualcosa di veloce prima di andare a dormire. Così ho conosciuto Manolo.

Nelle sere seguenti, siccome questo paninaro si trova proprio dietro casa mia, ho notato che ad una certa ora, soprattutto in tarda serata, il posto si riempie letteralmente. Ho saputo poi che questo è uno dei posti preferiti dei giovani che escono la sera e magari tornano la notte e prima di andare a casa passano a mangiarsi un panino qui, da Manolo.

I panini sono assolutamente goduriosi. Non si possono mangiare tutti i giorni perché sono davvero grossi e anche un po’ grassi, ma se un giorno avete voglia di mangiare queste cose, io ve lo consiglio vivamente. Oltre al fatto che i prodotti utilizzati sembrano tutti buoni, c’è anche da dire che i panini hanno nomi davvero simpatici. Recentemente poi hanno anche aggiunto le piadine, farcite con gusti tipici romani tipo cicoria e porchetta. Questi non li ho ancora provati ma li proverò ;)

Dicevo, ci sono gli hamburger e i cheeseburger e tutti i panini classici che non hanno nomi e poi ci sono dei panini farciti da loro che hanno i nomi dei supereroi, sì avete capito bene. Quindi c’è Batman, Wonder Woman, Zorro e tanti altri :D Quello nella foto è un hamburger con mozzarella e prosciutto cotto, una cosa un po’ strana, ma credetemi assolutamente buona. Il bello è che un panino così vi lascia estremamente soddisfatti. Bibita e panino a 5€.

[vlcmap]

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.