Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

In partenza per le vacanze, e la casa a chi la lasci?

1 minuti di lettura
Un'assicurazione low cost per la casa che ha un costo che parte da 30€ all'anno. Partite per il viaggio e avete l'assicurazione medica, assicurazione per il bagaglio e per il volo, e l'assicurazione per la casa che state per lasciare?

Quando decidiamo di partire per un viaggio iniziamo a vagare con la mente. Vorrei essere là, vorrei fare questo, sicuramente farò quello e poi tornerò a casa, anzi alla casa non pensiamo nemmeno al ritorno, quando pensiamo ad un viaggio pensiamo a tutto tranne che alla casa. O mi sbaglio?

casa_chiavinmano

Pensando a una vacanza e all’assicurazione di viaggio, ad esempio, ci viene da pensare all’assicurazione da fare nel caso in cui la compagnia aerea ci smarrisca il bagaglio, un’assicurazione in caso di malattia all’estero o di intoppi spiacevoli, come furti o altri danni. Ma abbiamo pensato alla casa che lasciamo una volta andati in viaggio? Mai. Almeno io mai.

Non capita spesso di sentire cose di questo tipo, ma basta sentirle una volta, basta che succeda a una persona vicina a noi, o basta che succeda a noi personalmente e subito ci mettiamo in allarme, in serio allarme. Perché, se vi dovesse capitare di avere una perdita d’acqua in casa e il vicino vi chiamasse preoccupato e voi foste in Polinesia Francese, cosa fareste? Ben poco, ve lo assicuro. Nel caso in cui qualcuno dei vostri familiari abbia le vostre chiavi di casa, bé andrebbe già bene, ma ormai è difficile che qualcuno abiti vicino alla famiglia o che si abbia la preoccupazione di lasciare le chiavi per queste evenienze. Allora dovreste contattare il vicino, dovreste chiedere lui di chiamare i pompieri, dovreste chiamare l’amministratore di condominio o chissà chi altri. Una situazione spiacevolissima che oltre a creare danno ad altre persone vi mette in allarme, vi fa preoccupare… come troverò la mia casa al ritorno?

homesweethome

HomeAssist, di Allianz Global Assistance, è l’assistenza necessaria che protegge l’abitazione da ogni imprevisto offrendo anche artigiani, fabbri e idraulici a prezzo agevolato, in caso voi siate ancora in casa, ma vi offre anche un biglietto di ritorno in caso di gravi danni all’abitazione. Un esempio? Facendo una prova preventivo con soli 30€ all’anno è possibile avere a disposizione dei servizi molto utili per quanto riguarda la casa e le sue spese, sia che siate in città, sia che siate in vacanza.

Ora probabilmente ogni volta che partirete per un viaggio da sogno, dopo aver letto questo post, avrete l’ansia che qualcosa di brutto possa capitare in casa vostra. Bè, non fatevi prendere dal panico, ma sì, se possibile correte ai ripari ore, prima che sia troppo tardi! :)

2013 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Europ Assistance, l'assicurazione annuale

Europ Assistance, l’assicurazione di viaggio annuale da scegliere per chi viaggia molto ma anche per chi viaggia spesso e per bevi periodi, nel post vi spiego come funziona l’assicurazione annuale.
Come Muoversi

L’esperienza di vita del viaggiare (low cost)

E’ sempre stata più o meno diffusa l’opinione che per viaggiare sia necessario disporre di cospicue somme di denaro. Ultimamente, sempre più…
Destinazioni

Tre consigli per godersi l'Irlanda

L’Irlanda è un paese eccezionale, accogliente e selvaggio allo stesso tempo. Per godersela appieno bastano poche cose, ma che possono fare la…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.