Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Arles, il meglio di una città d’arte

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2011

Capitale romana nel Medioevo e grande centro religioso, Arles è oggi riconosciuta come città d’arte. Arles ospitò il celebre pittore Van Gogh il quale in questa splendida cittadina dipinse tantissime opere e passò il periodo più fecondo dal punto di vista artistico producendo bene 300 quadri in soli 15 mesi.

Il Teatro Antico di Arles è datato fine del I secolo a.C., in pieno stile augusteo. Misura 102 metri di diametro e oggi ospita il Festival di Arles dedicato a incontri internazionali sulla fotografia. Inoltre i monumenti di Arles sono iscritti fin dal 1981 al patrimonio mondiale dell’Unesco.

Quello che rende particolare questo teatro sono le sue fondamenta. Dislocate a ferro di cavallo sono delle vere e proprie gallerie sotterranee che risalgono al 40 a.C. L’ingresso costa solo 3€ ed è un peccato non entrarvi. Un altro bellissimo monumento nella splendida città di Arles è l’Anfiteatro, meglio conosciuto come l’Arena. Costruita nel Medioevo divenne quasi una piccola città. Per molti secoli questa struttura è stata sede di combattimenti tra gladiatori e belve.

Oggi è utilizzata per spettacoli e corride. Vale la pena un salto se non altro per godere del meraviglioso panorama che si ammira dalla torre. Vi sembrerà di essere i padroni di Arles. L’ingresso costa 5€, ma se è in corso un corrida aspettatevi di pagare almeno 3 volte il biglietto di ingresso.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.