Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Arles, il meglio di una città d’arte

1 minuti di lettura

Capitale romana nel Medioevo e grande centro religioso, Arles è oggi riconosciuta come città d’arte. Arles ospitò il celebre pittore Van Gogh il quale in questa splendida cittadina dipinse tantissime opere e passò il periodo più fecondo dal punto di vista artistico producendo bene 300 quadri in soli 15 mesi.

Il Teatro Antico di Arles è datato fine del I secolo a.C., in pieno stile augusteo. Misura 102 metri di diametro e oggi ospita il Festival di Arles dedicato a incontri internazionali sulla fotografia. Inoltre i monumenti di Arles sono iscritti fin dal 1981 al patrimonio mondiale dell’Unesco.

Quello che rende particolare questo teatro sono le sue fondamenta. Dislocate a ferro di cavallo sono delle vere e proprie gallerie sotterranee che risalgono al 40 a.C. L’ingresso costa solo 3€ ed è un peccato non entrarvi. Un altro bellissimo monumento nella splendida città di Arles è l’Anfiteatro, meglio conosciuto come l’Arena. Costruita nel Medioevo divenne quasi una piccola città. Per molti secoli questa struttura è stata sede di combattimenti tra gladiatori e belve.

Oggi è utilizzata per spettacoli e corride. Vale la pena un salto se non altro per godere del meraviglioso panorama che si ammira dalla torre. Vi sembrerà di essere i padroni di Arles. L’ingresso costa 5€, ma se è in corso un corrida aspettatevi di pagare almeno 3 volte il biglietto di ingresso.

2006 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Come Muoversi

Costa Atlantica Francese: le tappe da fare in auto

Un itinerario in auto per vedere la Costa Atlantica Francese, partendo da da Bordeaux e arrivando a Gujan Mestras per poi giungere fino a Dune du Pilat, le dune più grandi d’Europa. Nell’articolo tutte le tappe e dove fermarsi per vivere un’avventura on the road in Francia.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.