Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Arles, il meglio di una città d’arte

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2011

Capitale romana nel Medioevo e grande centro religioso, Arles è oggi riconosciuta come città d’arte. Arles ospitò il celebre pittore Van Gogh il quale in questa splendida cittadina dipinse tantissime opere e passò il periodo più fecondo dal punto di vista artistico producendo bene 300 quadri in soli 15 mesi.

Il Teatro Antico di Arles è datato fine del I secolo a.C., in pieno stile augusteo. Misura 102 metri di diametro e oggi ospita il Festival di Arles dedicato a incontri internazionali sulla fotografia. Inoltre i monumenti di Arles sono iscritti fin dal 1981 al patrimonio mondiale dell’Unesco.

Quello che rende particolare questo teatro sono le sue fondamenta. Dislocate a ferro di cavallo sono delle vere e proprie gallerie sotterranee che risalgono al 40 a.C. L’ingresso costa solo 3€ ed è un peccato non entrarvi. Un altro bellissimo monumento nella splendida città di Arles è l’Anfiteatro, meglio conosciuto come l’Arena. Costruita nel Medioevo divenne quasi una piccola città. Per molti secoli questa struttura è stata sede di combattimenti tra gladiatori e belve.

Oggi è utilizzata per spettacoli e corride. Vale la pena un salto se non altro per godere del meraviglioso panorama che si ammira dalla torre. Vi sembrerà di essere i padroni di Arles. L’ingresso costa 5€, ma se è in corso un corrida aspettatevi di pagare almeno 3 volte il biglietto di ingresso.

2050 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.