Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Island Hopping tra Santorini e Mykonos

1 minuti di lettura

L’island hopping è una vacanza itinerante che si fa spostandosi di isola in isola. Il suo spirito è quello di partire per una meta e decidere sul posto in quale isole andare.

Se ad esempio desiderate fare quest’avventura in Grecia, ricordate che non c’è posto migliore perchè le isole sono davvero tante e ognuno può offrirvi qualcosa di unico, oltre allo splendido mare chiaramente. Arrivati ad Atene, potete passare qualche giorno nella capitale per ammirare l’Acropoli, il Tempio di Atena Nike, il Partenone, il Teatro di Dioniso e il museo dell’Acropoli. Se volete provare un po’ di vita mondana anche in Grecia alla quale si pensa spesso come un paradiso fatto solo di acqua e sabbia, non vi resta che andare sulle isole di Santorini e Mykonos.

Santorini si trova nell’arcipelago delle isole cicladi, e la sua spiaggia più famosa è di certo quella di Kamari. Capoluogo dell’isola è Fira, ma da qualsiasi parte dell’isola voi vi troviate, ammirerete un tramonto stupendo all’ora della sera.

Mykonos non ha nulla da invidiare a Santorini in quanto a spiagge, tramonti o vita notturna. Mykonos anzi è l’isola della Grecia più attraente dal punto di vista del divertimento. Inoltre se non volete farvi mancare un itinerario culturale, vi consiglio di visitare il villaggio di Ano Mera, a est di Chora, dove sorge il bel monastero Panaria Tourlani. Potrete visitare su questa splendida isola anche il Museo Marittimo dell’Egeo e il Museo del Folclore, uno dei più interessanti di tutta la Grecia.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *