Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Island Hopping tra Santorini e Mykonos

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 24, 2013

L’island hopping è una vacanza itinerante che si fa spostandosi di isola in isola. Il suo spirito è quello di partire per una meta e decidere sul posto in quale isole andare.

Se ad esempio desiderate fare quest’avventura in Grecia, ricordate che non c’è posto migliore perchè le isole sono davvero tante e ognuno può offrirvi qualcosa di unico, oltre allo splendido mare chiaramente. Arrivati ad Atene, potete passare qualche giorno nella capitale per ammirare l’Acropoli, il Tempio di Atena Nike, il Partenone, il Teatro di Dioniso e il museo dell’Acropoli. Se volete provare un po’ di vita mondana anche in Grecia alla quale si pensa spesso come un paradiso fatto solo di acqua e sabbia, non vi resta che andare sulle isole di Santorini e Mykonos.

Santorini si trova nell’arcipelago delle isole cicladi, e la sua spiaggia più famosa è di certo quella di Kamari. Capoluogo dell’isola è Fira, ma da qualsiasi parte dell’isola voi vi troviate, ammirerete un tramonto stupendo all’ora della sera.

Mykonos non ha nulla da invidiare a Santorini in quanto a spiagge, tramonti o vita notturna. Mykonos anzi è l’isola della Grecia più attraente dal punto di vista del divertimento. Inoltre se non volete farvi mancare un itinerario culturale, vi consiglio di visitare il villaggio di Ano Mera, a est di Chora, dove sorge il bel monastero Panaria Tourlani. Potrete visitare su questa splendida isola anche il Museo Marittimo dell’Egeo e il Museo del Folclore, uno dei più interessanti di tutta la Grecia.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.