Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Aperitivo a Perugia, dove andare per far serata

1 minuti di lettura

Un weekend a Perugia ti lascia abbastanza tempo per provare bar, locali per aperitivi e dopo cena. Io ne ho provati diversi e vi dico secondo me i migliori.

L’aperitivo – l’aperitivo a Perugia centro si può prendere in due posti diversi al Blu Bar in Piazza della Repubblica, spritz non pretenziosi, panini e patatine ma nulla di impegnativo, però ci sono anche i tavoli fuori in caso vogliate stare all’aria aperta. Oppure un altro posto che ho provato è il Bar Centrale, in realtà nulla di particolare, birre e poco altro ma si trova in pieno centro.

Il cocktail – un gin lemon a 2.50€ si può, sempre in Corso Vannucci, dalla parte opposta di Piazza IV Novembre si trova un bar piccolino che però fa questi cocktail che per il weekend vanno sempre bene, si risparmia e si fa festa.

Lo shortino – al Caffè Turreno, di fianco al cinema Turreno si trova questo bellissimo caffè aperto dalla mattina fino a notte. Io ci sono stata sia per la colazione che per la serata. Pieno di gente ovviamente anche di sera e il mio shortino…era ottimo.

Quello che, “mi dispiace non ricordo” – in ogni serata c’è sempre quel locale che proprio non ti ricordi, vuoi perché ne hai già passati diversi o vuoi perché mentre camminavi stavi parlando così tanto che sei arrivata in un bar che proprio non ricordi. Io quello che mi son bevuta in questo bar di Perugia me lo ricordo bene e mi ricordo che stavo anche ridendo tanto, ma mi dispiace, era il mio locale, voi trovatevi il vostro locale da non ricordare :P

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniDove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.