Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Aperitivo a Perugia, dove andare per far serata

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 5, 2012

Un weekend a Perugia ti lascia abbastanza tempo per provare bar, locali per aperitivi e dopo cena. Io ne ho provati diversi e vi dico secondo me i migliori.

L’aperitivo – l’aperitivo a Perugia centro si può prendere in due posti diversi al Blu Bar in Piazza della Repubblica, spritz non pretenziosi, panini e patatine ma nulla di impegnativo, però ci sono anche i tavoli fuori in caso vogliate stare all’aria aperta. Oppure un altro posto che ho provato è il Bar Centrale, in realtà nulla di particolare, birre e poco altro ma si trova in pieno centro.

Il cocktail – un gin lemon a 2.50€ si può, sempre in Corso Vannucci, dalla parte opposta di Piazza IV Novembre si trova un bar piccolino che però fa questi cocktail che per il weekend vanno sempre bene, si risparmia e si fa festa.

Lo shortino – al Caffè Turreno, di fianco al cinema Turreno si trova questo bellissimo caffè aperto dalla mattina fino a notte. Io ci sono stata sia per la colazione che per la serata. Pieno di gente ovviamente anche di sera e il mio shortino…era ottimo.

Quello che, “mi dispiace non ricordo” – in ogni serata c’è sempre quel locale che proprio non ti ricordi, vuoi perché ne hai già passati diversi o vuoi perché mentre camminavi stavi parlando così tanto che sei arrivata in un bar che proprio non ricordi. Io quello che mi son bevuta in questo bar di Perugia me lo ricordo bene e mi ricordo che stavo anche ridendo tanto, ma mi dispiace, era il mio locale, voi trovatevi il vostro locale da non ricordare :P

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.