Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 4, 2021
Due Patrimoni dell’Umanità, il parco nazionale del Teide e La Laguna oltre a 42 spazi naturali protetti, questi sono alcuni dei tesori da scoprire a Tenerife.
Tenerife è un’isola situata nell’Oceano Atlantico, che insieme a La Palma, La Gomena e El Hierro, forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife che è l’isola più grande dell’arcipelago delle Canariee la più popolata della Spagna. Tenerife è anche la più urbanizzata e cosmopolita.
Il Parco Nazionale del Teide (che prende il nome dal vulcano Teide, la vetta più alta di tutta la Spagna) è una tappa d’obbligo per ogni visitatore, che nel corso delle gite notturne regala emozioni indimenticabili. Numerosi sono i centri di interesse storico, tra i quali spicca la Laguna, il maestoso Auditorium di Tenerife e la Basilica di Nostra Signora della Candelaria, il primo tempio mariano delle isole Canarie. La maggior parte dei monumenti che si possono ammirare a Tenerife risalgono al periodo successivo alla conquista delle Canarie.
Il clima è mite e primaverile tutto l’anno con temperature costanti con una media annua di 22ºC. Le ore di sole durante tutto l’anno sono 3.000 è infatti la zona europea con la maggior quantità di ore di luce. Le piogge sono lievi e si concentrano tra novembre e gennaio.
Uno dei migliori climi del mondo, in base a studi realizzati da università ed esperti climatologi. Proprio per questo a partire della seconda metà del XIX Secolo, iniziò a sorgere il “turismo della salute” con l’arrivo dei primi turisti, provenienti da diversi luoghi d’Europa, alla ricerca di guarigione e di riposo.
La vita notturna a Tenerife è, per chi lo desidera, frenetica e offre mille opportunità tra locali, bar, ristoranti e discoteche (per una notte di pura follia ricordarsi di Playa de las Americas). Assolutamente da ricordare il suo spettacolare Carnevale, secondo solamente a quello di Rio.
Le spiagge di Tenerife sono una più bella dell’altra, tra nord e sud dell’isola sabbia fina, spiagge con sassolini, spiagge con sabbia nera con scenari che cambiano al cambiar della tipologia e morfologia delle spiagge.
La gastronomia eccelle per formaggi e vini. La cucina nel tempo si è trasformata grazie agli incontri con le culture che si sono susseguite nell’arcipelago delle Canarie, ma le influenze maggiori provengono dalla Spagna e dal Portogallo. Nonostante questo si trovano anche elementi di cucina latinoamericana e africana.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!