Come viaggiare di più spendendo di meno

Tenerife
Destinazioni

Alla scoperta di Tenerife, consigli su spiagge e clima

1 minuti di lettura
Tenerife, una delle isole dell'eterna primavera delle Canarie. Qui si trovano ben due luoghi che sono patrimonio dell'Umanità e che vale la pena visitare per tornare a contatto con la natura.

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 4, 2021

Due Patrimoni dell’Umanità, il parco nazionale del Teide e La Laguna oltre a 42 spazi naturali protetti, questi sono alcuni dei tesori da scoprire  a Tenerife.

Tenerife è un’isola situata nell’Oceano Atlantico, che insieme a La Palma, La Gomena e El Hierro, forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife che è l’isola più grande dell’arcipelago delle Canariee la più popolata della Spagna. Tenerife è anche la più urbanizzata e cosmopolita.

Tenerife

Il Parco Nazionale del Teide (che prende il nome dal vulcano Teide, la vetta più alta di tutta la Spagna) è una tappa d’obbligo per ogni visitatore, che nel corso delle gite notturne regala emozioni indimenticabili. Numerosi sono i centri di interesse storico, tra i quali spicca la Laguna, il maestoso Auditorium di Tenerife e la Basilica di Nostra Signora della Candelaria, il primo tempio mariano delle isole Canarie. La maggior parte dei monumenti che si possono ammirare a Tenerife risalgono al periodo successivo alla conquista delle Canarie.

Il clima è mite e primaverile tutto l’anno con temperature costanti con una media annua di 22ºC. Le ore di sole durante tutto l’anno sono 3.000 è infatti la zona europea con la maggior quantità di ore di luce. Le piogge sono  lievi e si concentrano tra novembre e gennaio.

Tenerife

Uno dei migliori climi del mondo, in base a studi realizzati da università ed esperti climatologi. Proprio per questo a partire della seconda metà del XIX Secolo, iniziò a sorgere il “turismo della salute” con l’arrivo dei primi turisti, provenienti da diversi luoghi d’Europa, alla ricerca di guarigione e di riposo.

La vita notturna a Tenerife è, per chi lo desidera, frenetica e offre mille opportunità tra locali, bar, ristoranti e discoteche (per una notte di pura follia ricordarsi di Playa de las Americas). Assolutamente da ricordare il suo spettacolare Carnevale, secondo solamente a quello di Rio.

Tenerife

Le spiagge di Tenerife sono una più bella dell’altra, tra nord e sud dell’isola sabbia fina, spiagge con sassolini, spiagge con sabbia nera con scenari che cambiano al cambiar della tipologia e morfologia delle spiagge.

La gastronomia eccelle per formaggi e vini. La cucina nel tempo si è trasformata grazie agli incontri con le culture che si sono susseguite nell’arcipelago delle Canarie, ma le influenze maggiori provengono dalla Spagna e dal Portogallo. Nonostante questo si trovano anche elementi di cucina latinoamericana e africana.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

3 posti al caldo e low cost dove scappare in inverno