Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Natale regalati un viaggio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 21, 2012

Il modo migliore per passare le vacanze di Natale? Partire. Il modo più conveniente per trascorrere le feste natalizie? Prenotare il prima possibile e affidarsi a consigli low cost. Per non finire a casa l’ultimo giorno dell’anno è necessario programmare con cura le feste natalizie, magari pensando già a cosa fare a Capodanno. Tra le città italiane ce ne sono diverse che organizzano grandi concerti in piazza. Da Roma a Milano, Bologna, Firenze e Rimini sono poche quelle che deludono il visitatore.

Il programma per la serata del Capodanno in piazza è economico e divertente, in qualsiasi città scegli di divertirti sotto Natale. Per risparmiare qualcosa, visto che i prezzi salgono alle stelle in questo periodo, preferisci gli ostelli agli hotel: comodi, economici e giovani, soprattutto perchè la notte di Capodanno dormirai ben poco.

Un altro consiglio su dove alloggiare è di provare a vedere le disponibilità degli easyHotel, solo all’estero. Qui ho recentemente soggiornato a Zurigo: comodi, puliti e assolutamente minimal, i classici hotel no frills, senza fronzoli o costi aggiuntivi per servizi di cui non si ha bisogno. Il prezzo per notte è di 30/35 euro ma varia in base alla città di soggiorno.

Ovviamente il costo dell’easyHotel di Londra sarà diverso da quello di Budapest. Le camere sono tutte matrimoniali, anche per chi prenota una singola, il bagno in camera e la colazione esclusa, molto spesso si trovano nel pieno centro della città.

Se preferisci andare all’estero, una meta vicina come la Slovenia o la Francia sono l’ideale per spostarsi in macchina, risparmiando i soldi del volo se non trovi viaggi low cost. Se invece preferisci qualche meta un po’ più lontana come sempre Ryanair e Easyjet sono le più affidabili soprattutto sotto il periodo natalizio.

2049 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Voli low cost per Capodanno, 5 trucchi nel periodo Covid

Cinque consigli per chi vuole viaggiare in tempo di Covid senza rinunciare al divertimento del Capodanno. Viaggiare sicuri, con amici vaccinati, tamponandosi anche a proprie spese e non solo. Leggi tutti i trucchi e viaggia in questo periodo.
Destinazioni

Mercatini di Natale a Lussemburgo, tutti i consigli

Lussemburgo durante il periodo delle feste assume tutta un’altra atmosfera. Vengono addobbati enormi alberi di Natale e tante piazze si trasformano in bellissimi villaggi natalizi. Non mancano poi ruote panoramiche e piste di pattinaggio. C’è tutto ciò che serve per il divertimento di grandi e piccoli.
Destinazioni

Natale a Milano, tutte le tradizioni della Lombardia

Le tradizioni di Natale a Milano, la festa del Santo Patrono Sant’Ambrogio, le accensione delle luci degli alberi di Natale e il piatto tradizionale della Lombardia: la cassoeula, tutto nel post. Conosci Milano e vivila come un milanese doc.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.