Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Natale regalati un viaggio

1 minuti di lettura

Il modo migliore per passare le vacanze di Natale? Partire. Il modo più conveniente per trascorrere le feste natalizie? Prenotare il prima possibile e affidarsi a consigli low cost. Per non finire a casa l’ultimo giorno dell’anno è necessario programmare con cura le feste natalizie, magari pensando già a cosa fare a Capodanno. Tra le città italiane ce ne sono diverse che organizzano grandi concerti in piazza. Da Roma a Milano, Bologna, Firenze e Rimini sono poche quelle che deludono il visitatore.

Il programma per la serata del Capodanno in piazza è economico e divertente, in qualsiasi città scegli di divertirti sotto Natale. Per risparmiare qualcosa, visto che i prezzi salgono alle stelle in questo periodo, preferisci gli ostelli agli hotel: comodi, economici e giovani, soprattutto perchè la notte di Capodanno dormirai ben poco.

Un altro consiglio su dove alloggiare è di provare a vedere le disponibilità degli easyHotel, solo all’estero. Qui ho recentemente soggiornato a Zurigo: comodi, puliti e assolutamente minimal, i classici hotel no frills, senza fronzoli o costi aggiuntivi per servizi di cui non si ha bisogno. Il prezzo per notte è di 30/35 euro ma varia in base alla città di soggiorno.

Ovviamente il costo dell’easyHotel di Londra sarà diverso da quello di Budapest. Le camere sono tutte matrimoniali, anche per chi prenota una singola, il bagno in camera e la colazione esclusa, molto spesso si trovano nel pieno centro della città.

Se preferisci andare all’estero, una meta vicina come la Slovenia o la Francia sono l’ideale per spostarsi in macchina, risparmiando i soldi del volo se non trovi viaggi low cost. Se invece preferisci qualche meta un po’ più lontana come sempre Ryanair e Easyjet sono le più affidabili soprattutto sotto il periodo natalizio.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Natale a Milano, tutte le tradizioni della Lombardia

Le tradizioni di Natale a Milano, la festa del Santo Patrono Sant’Ambrogio, le accensione delle luci degli alberi di Natale e il piatto tradizionale della Lombardia: la cassoeula, tutto nel post.
Destinazioni

Sicilia, tutti le tradizioni di Natale

Tutte le tradizioni di Natale in Sicilia, dai presepi viventi bellissimi in Sicilia, fino ai piatti tipici come la cassata o lo sfincione, leggi il post.
Destinazioni

Natale in Australia, le tradizioni

Viaggio al caldo in Australia, tutte le tradizioni di Natale nella terra dei canguri, le festività natalizie in pantaloncini e infradito in spiaggia, leggi il post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *