Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Londra sulle tracce di Harry Potter, il binario 9 e 3/4

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 7, 2013

Con l’arrivo dell’ultimo film della saga di Harry Potter, Il Principe Mezzo Sangue, i fans più scatenati sono già alla ricerca su internet delle ultime indiscrezioni. Questo blog, che ormai da tempo vi suggerisce viaggi low cost, vuole dirvi come volare a Londra sulle tracce del famoso maghetto, ripercorrendo passo dopo passo tutte le ambientazioni che voi stessi potrete rivivere in viaggio.

Se andate a Londra non potrete farvi mancare una capatina alla stazione metropolitana di King’s Cross, dove Harry Potter e Ronald Weasley in partenza per Hogwarts si tuffano attraverso il pilone che divide il binario Nove dal binario Dieci, la piattaforma Nove e Tre Quarti. Da agosto 2011 il binario è stato spostato fuori dalla stazione causa lavori in corso.

Per iniziare l’avventura di Harry Potter e vivere con lui la scoperta dei suoi poteri magici, non dovete perdervi lo Zoo di Londra che si trova accanto a Regent’s Park. Lo Zoo ospita più di 10 mila invertebrati e 1700 mammiferi. Come non fare un giretto in questo posto se siete fans di Harry?

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Destinazioni

Harry Potter ad Edimburgo: i luoghi che hanno fatto la storia

Quanti di voi, leggendo Harry Potter, hanno mai sognato di trovarsi direttamente nel mondo del piccolo maghetto? Quanti di voi si sono mai chiesti come ha fatto J.K. Rowling ad immaginarsi un mondo così meraviglioso? In questo articolo troverete una lista dei luoghi più iconici ad Edimburgo dove la scrittrice della saga ha trovato l’ispirazione giusta per creare il mondo magico di Harry Potter.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.