Bolzano, il calendario dell'avvento di Natale

A Bolzano il Calendario dell’Avvento del Natale

A Bolzano il Calendario dell’Avvento del Natale

Il calendario dell'avvento sotto Natale a Bolzano si fa in un modo davvero particolare, sulle finestre del grande palazzo Max Valier, ecco perché ci piace.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Come ogni Natale e ogni città natalizia che si rispetti, anche a Bolzano si inizia a fare il calendario dell’avvento, ma in un modo un po’ diverso. Qui, si è deciso, ormai parecchi anni fa, di organizzare un calendario gigante che si trova proprio una una delle piazze principali della città di Bolzano.

mercatini-bolzano

A Bolzano si trova un bellissimo palazzo, proprio davanti al Duomo della città, che ogni anno con l’avvento si trasforma in un gigante calendario dell’avvento. Le 24 finestre, illuminate da miriadi di luci, contengono immagini natalizie che vengono scoperte di giorno in giorno all’apertura della finestra. Qualcosa di davvero curioso ma anche spettacolare che incanta non solo i bambini, ma anche i più grandi.

La piazza di cui sto parlando è quella principale e il Palazzo Max Valier si trova precisamente in Via della Posta. Non sarà difficile nel periodo di Natale trovarlo perché sarà pieno di gente e di bancarelle. Se capitate però in questo periodo particolare dell’anno, guardate in su e ammirate le finestrelle e se avete tempo fate anche una fotografia. Succede solo una volta l’anno!

bolzano-mercatini-avvento-natale

Attualmente all’interno di questo palazzo si trova il Südtirol Marketing o Alto Adige Marketing e durante il periodo dell’Avvento le finestre dei loro uffici vengono completamente oscurate da queste immagini natalizie.

Le 24 immagini che vengono scoperte ogni giorno sono un vero spettacolo per grandi e bambini, andate a vedere per credere ;)

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com