Come viaggiare di più spendendo di meno

DestinazioniVideo

Adattatori da viaggi, quando servono

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 6, 2013

Ispirata da questo video di Youtube Expedia Italia mi è venuto in mente di fare questo post di viaggio per me sempre attuale. Quante volte ci è capitato di andare all’estero dimenticando l’adattatore? E’ vero che ormai negli hotel a 4 stelle e spesso 3 stelle in tutta Europa esistono gli adattatori universali, ma a volte può capitare di partire poco informati e arrivare a destinazione trovando brutte sorprese.

Facciamo il punto della situazione, innanzitutto sul voltaggio. In Europa il voltaggio è uguale all’Italia, quindi 220V, nei paesi americani scende a 110V, in Giappone 100V mentre in Africa è di 110/240V. La cosa fondamentale è la presa e la forma delle spine. Ecco allora qualche consiglio.

Esistono degli adattatori pensati appositamente per chi viaggia, costano 20€ e hanno la particolarità che riescono ad adattarsi a quasi tutti i tipi di presa, se non altro i più comuni. Basta informarsi in qualche ferramenta per acquistarne uno e così non incapperete nel pericolo di rimanere senza computer o con la barba incolta :D

Qui le offerte lastminute per partire.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.