Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

5 servizi utili in aeroporto a cui non avevi pensato

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2013

A volte capita, purtroppo, di rimanere per un lungo tempo in aeroporto. Vuoi uno scalo lungo, vuoi un ritardo del volo non programmato, ecco che si rimane fermi per 3, 4, 5 ore o anche più in un aeroporto senza sapere che fare se non mangiare patatine costose o leggere riviste in un’altra lingua. Ecco allora 5 servizi utili che si possono trovare in aeroporto che possono fare di questa attesa qualcosa di divertente.

Parrucchiere e manicure
In alcuni aeroporti si hanno servizi di bellezza e questo, devo dire, è davvero una bella cosa. Se il vostro scalo dura qualche ora in più e avete voglia di rilassarvi prima di affrontare un altro lungo viaggio, dovreste provare a farvi fare una manicure, oppure un massaggio alla testa o infine una messa in piega. Arriverete a destinazione più belle, anche se con qualche soldo in meno.

Prese elettriche e wifi
Le prese elettriche non sono così difficili da trovare anche se, lo ammetto, ho avuto qualche problema anche a Fiumicino, quindi non è sempre facilissimo. Qualche aeroporto ha inoltre un buon sistema di copertura wifi. Il che vuol dire che può essere anche gratuito per un numero limitato di ore, a volte una, raramente due, ma è già qualcosa. Mi viene in mente ad esempio l’aeroporto di Madrid. Le prese invece potrebbero servirvi per vedere un bel film nell’attesa del volo, senza scaricare il pc o il mac.

Zone per fumatori
Non è un bel vizio, ma come tutti i vizi, qualcuno ce l’ha. In caso di forte stress in alcuni aeroporti si trovano le zone fumatori. Una volta entrati in aeroporto infatti vi sarà impossibile uscire e chi ha il vizio del tabagismo correrà gravi rischi di cedimento di nervi a stare per un lungo periodo senza sigarette. Ovviamente vengono previste aeree al chiuso dove chi vuole può fumare la classica, ultima sigaretta.

Luoghi di culto
Gli aeroporti più grandi, ovviamente non quelli piccolini, hanno all’interno anche una chiesa e uno spazio affinché tutti possano professare il proprio credo. Non sempre si trovano spazi per tutti i tipi di religione, del resto sono tantissime nel mondo e pare quasi impossibile. Però in alcuni aeroporti sono adibite grandi zone dove chi crede e ha fede ci si può ritrovare per professare ognuna la propria religione senza disturbare l’altro.

Massaggi in aeroporto
Una cosa a cui forse non avevi pensato e che può alleggerire lo stress da “aereo in ritardo” è farti fare u piccolo massaggio. Ci sono, sparse nei grandi aeroporti, poltrone in pelle dove sdraiarsi e godersi il massaggio. I costi non sono eccessivi e se proprio non ce la fate più, spendeteli due soldi!

Vi vengono in mente altri servizi provati in aeroporto?

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Voli a 9,99€ con Ryanair in Europa, per la Cyber Week

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 23, 2021 Ryanair, la compagnia low cost irlandese torna all’attacco con una delle sue mega…
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.
News

Coronavirus: 5 consigli per volare sicuri in Italia

Coronavirus in volo, quali sono le regole e i consigli delle compagnie aeree per prevenire la contrazione del Coronavirus? Cinque accorgimenti che le compagnie aeree consigliano e che possono aiutarti nella prevenzione in aereo del Covid-19.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.