Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

3 locali per fare festa a Madrid

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 30, 2012

Tra i posti che ho trovato per far festa a Madrid vi devo citare 3 locali, ognuno ha una sua caratteristica e sono piuttosto diversi tra loro, ma tutti e tre carini e validi per una serata con gli amici.

Aperitivo – un locale molto carino dove fare un aperitivo, oltre al già citato Lamiak a La Latina è il bar Automatico, giuro, si chiama proprio così. Il posto si trova nel quartiere Lavapies e precisamente in Calle de Argumosa 17. Questo posto è molto carino, l’interno azzurrino e le foto alle pareti incorniciate ricordano un vecchio bar dove si faceva musica. Alle pareti anche una locandina de La Dolce Vita, mi son sentita subito a casa. Qui, oltre alla classica birra, si trova anche il vermouth de grifo, con ghiaccio e limone. Da provare.

Serata – Per il dopo cena consiglio un altro posto che si trova proprio di fianco al bar Automatico, sì, ho scoperto Lavapies nel weekend :) il posto si chiama La Playa de Lavapies ed un locale particolare, perché al posto del pavimento….ha la sabbia :) Il locale è davvero molto carino, tavolini e posti dove sedersi o tranquillamente stare in piedi a bere la propria birra. Qui mi hanno consigliato un rum al miele che però purtroppo era finito, abbiamo così ripiegato su un classico rum (foto sopra) e tantissimi adesivi del locale, che ho ancora in borsa e sto disseminando ovunque vado ;)

Festa – Per il tardo dopo cena, e dato che siamo in Spagna parliamo delle 2 di notte almeno, c’è un locale in Plaza Santa Ana che si chiama Mauna Loa ed è un bar stile hawaiano. Lo so che quello che non volete è andare a Madrid e finire in un locale così, però io vi giuro che è quanto mai singolare questo posto e se vi capita, buttateci un occhio. Appena arrivati vi daranno una collanina hawaiana e potrete scegliere cocktail o birra ma anche il famoso vulcano. In sostanza il vulcano è una bevanda che arriva dentro un vulcano, un vero vulcano, e che va presa in almeno 3 persone, altrimenti è davvero tanta. Per finire una serata allegra a Madrid questo è un locale da provare ^_^

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.