Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 30, 2012
Tra i posti che ho trovato per far festa a Madrid vi devo citare 3 locali, ognuno ha una sua caratteristica e sono piuttosto diversi tra loro, ma tutti e tre carini e validi per una serata con gli amici.
Aperitivo – un locale molto carino dove fare un aperitivo, oltre al già citato Lamiak a La Latina è il bar Automatico, giuro, si chiama proprio così. Il posto si trova nel quartiere Lavapies e precisamente in Calle de Argumosa 17. Questo posto è molto carino, l’interno azzurrino e le foto alle pareti incorniciate ricordano un vecchio bar dove si faceva musica. Alle pareti anche una locandina de La Dolce Vita, mi son sentita subito a casa. Qui, oltre alla classica birra, si trova anche il vermouth de grifo, con ghiaccio e limone. Da provare.
Serata – Per il dopo cena consiglio un altro posto che si trova proprio di fianco al bar Automatico, sì, ho scoperto Lavapies nel weekend :) il posto si chiama La Playa de Lavapies ed un locale particolare, perché al posto del pavimento….ha la sabbia :) Il locale è davvero molto carino, tavolini e posti dove sedersi o tranquillamente stare in piedi a bere la propria birra. Qui mi hanno consigliato un rum al miele che però purtroppo era finito, abbiamo così ripiegato su un classico rum (foto sopra) e tantissimi adesivi del locale, che ho ancora in borsa e sto disseminando ovunque vado ;)
Festa – Per il tardo dopo cena, e dato che siamo in Spagna parliamo delle 2 di notte almeno, c’è un locale in Plaza Santa Ana che si chiama Mauna Loa ed è un bar stile hawaiano. Lo so che quello che non volete è andare a Madrid e finire in un locale così, però io vi giuro che è quanto mai singolare questo posto e se vi capita, buttateci un occhio. Appena arrivati vi daranno una collanina hawaiana e potrete scegliere cocktail o birra ma anche il famoso vulcano. In sostanza il vulcano è una bevanda che arriva dentro un vulcano, un vero vulcano, e che va presa in almeno 3 persone, altrimenti è davvero tanta. Per finire una serata allegra a Madrid questo è un locale da provare ^_^
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Federica dato che sei a Madrid, se ti trovi a passare per Barcellona fammi sapere che ci facciamo un aperitivo tra bloggers :)
Ciao Sandro, purtroppo non sono più a Madrid :(
Chissà, magari vengo a Barcellona per il primavera Sound, mi piacerebbe molto! ^_^
Oh cavolo… mi hai fatto tornare alla mente parte di una serata completamente dimenticata (ero un po’ “avanti”)
La sabbia… ci sono stato e stava chiudendo… il barista ci aveva poi consigliato un altro locale per far tardi sul serio alla fine rivelatosi molto bello… era questo: http://marulacafe.com/
Mamma mia… ti ringrazio perchè quella parte di serata era finita davvero nel dimenticatoio… diciamo così :)
Ahahahah per noi era ancora “presto” :)
Bello averti fatto tornare alla mente queste cose ^_^