Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Voli per il Giappone, offerte low cost da 500€

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 7, 2014

Sicuramente la stagione migliore per visitare il Giappone è la primavera soprattutto ad aprile meglio se nelle prime 2 settimane. In questo periodo infatti fioriscono i ciliegi, Kyoto con i suoi templi e giardini diventa ancora più bella, un’esperienza unica che si ricorderà per tutta la vita. E’un periodo ricco di matsuri 祭りfeste tradizionali giapponesi,nei parchi e nei templi e amici e colleghi si ritrovano per fare Hanami 花見letteralmente guardare i fiori, che sono appunto quelli di ciliegio. L’Hanami è un pic nic sotto gli alberi in fiore in cui ogni partecipante porta bevande, cibo ecc: si mangia si beve si canta insieme, insomma ci si diverte.

Molto bello è anche il periodo autunnale in cui il Giappone cambia colore. Famoso è l’arrossamento del Momiji, ovvero degli alberi di acero, che cambiando colore e virando ad un rosso intenso tingono la vegetazione per un colpo d’occhio unico.

Se purtroppo non potete viaggiare in questi periodi in cui la temperatura è mite e piacevole, potrete visitarlo anche ad agosto. Il periodo di agosto è denso di feste, spettacoli pirotecnici che durano anche 2 ore. Un periodo di grande festa che purtroppo è caratterizzato da un clima caldo ma soprattutto molto umido. L’esperienza resta comunque unica, alla fine si può sopportare!

Da qualche anno le compagnie aeree per favorire il turismo, anche nei mesi di bassa stagione, quindi da gennaio a marzo, parte di maggio e a novembre, propongono tariffe molto basse sui 500 euro tasse comprese.

Post di Dondake

4 articoli

Informazioni sull'autore
Dondake, leader in Italia di viaggi organizzati low cost in Giappone. Offre la possibilità di poter vivere un viaggio indimenticabile a tutti coloro che desiderano scoprire a fondo il paese del Sol Levante, condividendo inoltre la passione fra compagni di viaggio e ragazzi giapponesi. Scopri i nostri viaggi in giappone low cost.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Fioriture nel mondo: dall'Olanda al Giappone, le più spettacolari

Le più belle fioriture nel Mondo, dai tulipani dell’Olanda ai ciliegi del Giappone, dai lupini della Nuova Zelanda fino alla lavanda della Provenza. Tutte le più belle fioriture da vedere in ogni periodo dell’anno, per viaggiare “secondo fioritura”.
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.