Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Come muoversi a Varsavia: collegamenti aeroportuali, metro, treno e bus

1 minuti di lettura

La città di Varsavia è sempre più vicina grazie all’introduzione di nuove rotte da parte di alcune compagnie low-cost. Raggiungerla è molto semplice con voli diretti in uno dei due scali aeroportuali presenti, ovvero Modlin e Chopina. Quest’ultimo è vivamente consigliato per la minima distanza dal centro cittadino (10 km) e grazie al collegamento diretto con la metro, imboccabile al piano seminterrato dell’aeroporto.

Macchinette automatiche, poste all’ingresso e all’interno, consentono una comodità ulteriore per i ritardatari. Più scomodo è invece lo scalo di Modlin, data la distanza di circa 60 km dal centro. L’unico inconveniente riguarda i voli low-cost, la maggior parte dei quali atterra proprio in quest’ultimo scalo. Quindi da Modlin, per recarsi in centro bisogna utilizzare altri mezzi di trasporto. E’ presente un servizio chiamato “Modlin-bus”, sicuro ed economico diretto alla stazione di Varsavia Centrale ( Warszawa Centralna) al costo di 8 euro.

Dalla stazione, varie sono le possibilità da parte del turista in base alla scelta della località desiderata. Per chi usufruisce del treno, le biglietterie si trovano al pian terreno della stazione, ma l’unico handicap è colloquiare con le signore della biglietteria, le quali non capiscono e non parlano minimamente la lingua inglese. Per prenotare un biglietto è molto più facile scrivere orario e giorno su di un foglio di carta. I binari si trovano due piani sottoterra, e sono divisi anzitempo per la destinazione finale. Come categorie di treni, gli Espressi ed Intercity equivalgono perfettamente a quelli italiani. Infine gli autobus, molto frequenti, puliti ed economici garantiscono un servizio impeccabile per il trasporto su gomma. Le linee 175 e N32 che collegano l’aeroporto con la stazione . Tutti i servizi di trasporto sono migliorati nettamente, soprattutto grazie agli Europei di Calcio del 2012, che a loro volta hanno incentivato la visita di questa magnifica capitale.

14 articoli

Informazioni sull'autore
Infinita passione per i viaggi e per le avventure; sempre alla ricerca di nuove scoperte; Vive all'Aquila, ma originario della prov. di Salerno. Frequenta la Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura e lavora part-time in uno studio di Architettura.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

10 voli Ryanair per viaggiare in Italia

Nonostante le recenti restrizioni in Italia, la compagnia aerea Ryanair non si ferma. Ci sono viaggi che è possibile rimandare e viaggi…
News

Coronavirus: 5 consigli per volare sicuri in Italia

Coronavirus in volo, quali sono le regole e i consigli delle compagnie aeree per prevenire la contrazione del Coronavirus? Cinque accorgimenti che le compagnie aeree consigliano e che possono aiutarti nella prevenzione in aereo del Covid-19.
News

Ryanair, come chiedere il rimborso post Covid 19

Come richiedere il rimborso dei soldi dei voli aerei Ryanair che non si sono potuti sfruttare durante il lockdown italiano? Ecco la procedura per richiedere il rimborso, senza necessariamente dover usufruire del voucher che comunque dura 12 mesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.