Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Viaggiare nel deserto, i limiti in Tunisia

1 minuti di lettura

Una delle cose più emozionanti in un viaggio in Tunisia è di fare un’escursione nel deserto. Anche se da oggi la camminata sulle dune sabbiose è ancor più monitorate e prevede delle restrizioni da parte di Tunisi. La sicurezza del Paese e il governo hanno infatti deciso che, soprattutto nelle zone desertiche del Sahara e in particolare nella parte sud della Tunisia nei governatorati di Tataouine, Kébili e Tozeur, i turisti dovranno essere accompagnati dai militari.

Il Ministero della Difesa tunisino ha annunciato provvedimenti a tutela delle comitive di turisti che saranno scortate dai militari e queste decisioni sono la conseguenza delle nome approvate dal parlamento tunisino già nel 2008 che riguardano il blocco degli accessi irregolari nel territorio da parte di gruppi provenienti da paesi vicini. I turisti saranno accompagnati da guide autorizzate e protetti da unità militari dell’esercito tunisino.

Se siete prossimi per un viaggio in Tunisia tenete d’occhio anche il sito curato dal Ministero degli Esteri italiano Viaggiaresicuri.it che da sempre informazioni aggiornatissime sulla situazione in Tunisia.

2013 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere in Tunisia

Sette cose da vedere in Tunisia, partendo da Tunisi per arrivare alle città più remote del Paese, come Tataouine dove si trova la scenografia di Guerre Stellari o l’affascinante Sidi Bou Said.
News

National Geographic ti fa vincere la Tunisia con Indiana Jones, contest

Contest organizzato da National Geographic che permette di vincere un viaggio in Tunisia per due persone della durata di 6 giorni che…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.