Parcheggio in aeroporto, come funziona il servizio car valet - Viaggi Low Cost

Parcheggio in aeroporto, come funziona il servizio car valet

Parcheggio in aeroporto, come funziona il servizio car valet

Cos'è il car valet e come funziona? Un piccolo vademecum su come prenotare un servizio di car valet in previsione di un viaggio aereo. Ecco le risposte alle domande sul servizio di car valet e con chi prenotarlo.

di , | Come Muoversi

Booking.com

Ho scoperto il car valet un paio di anni fa e devo dire che da allora non sono più riuscita a lasciare l’auto in un parcheggio aeroportuale senza usufruire del car valet. Ovviamente mi riferisco ai viaggi lunghi, a quelli in cui sto fuori per almeno 7 giorni. Nei viaggi da weekend o quelli che mi portano fuori casa per 4 giorni al massimo, utilizzo ancora il parcheggio auto con navetta.

Da qualche anno, come dicevo, ho scoperto il bello del car valet. Per i viaggi lunghi questo servizio è perfetto, soprattutto per chi parte con i bambini o per chi deve portarsi via in aereo tante cose (vedi seggiolini o passeggini o più di una valigia).

Come funziona il car valet esattamente?

La mia prenotazione nello specifico l’ho fatta al Parcheggio Malpensa tramite sito Parkos. L’opzione del car valet si trova tra le altre opzioni, come parcheggio scoperto o coperto, parcheggio per tot giorni e altro. L’opzione car valet viene economicamente un po’ di più rispetto alle altre, ma anche perché offre un servizio maggiore.

Una volta in aeroporto che si fa?

Circa 10 minuti prima di arrivare in aeroporto, il navigatore vi dirà quando chiamare effettivamente, dovrete chiamare il numero indicato nella prenotazione (che vi arriverà via mail a pagamento effettuato). Chiamando il numero dovrete dare i vostri dati, nome e cognome e specificare il parcheggio aeroporto car valet. L’operatore indicherà l’ingresso partenze e vi darà un punto di ritrovo comune dove incontrarsi. A quel punto, dopo aver firmato un foglio che indica le responsabilità dell’auto da quel momento in poi all’agenzia, potrete scaricare le valige, i passeggini e i seggiolini e andare tranquillamente a prendere il volo.

Non avrete quindi più il problema auto, il problema parcheggio, il problema sono in ritardo quando arriva la navetta. Lascerete le chiavi e l’auto ad un operatore del parcheggio scelto tramite prenotazione Parkos e andrete incontro alla vostra avventura.

All ritorno la dinamica sarà medesima. Appena ritirerete le valige dovrete contattare il solito numero e attendere al punto di incontro stabilito l’arrivo dell’auto. Io, spesso, chiedo anche il lavaggio esterno e interno dell’auto, che è un servizio che non potete prenotare da piattaforma web, ma che potete richiedere al momento di lasciare la macchina e pagare al ritiro. In questo modo, oltre ad avere l’enorme agevolazione in termini di tempo e di praticità quando parto e ritorno (soprattutto) da un viaggio, ho anche la comodità di avere la macchina pulita!

Perché il car valet è così comodo?

Quanti di noi al ritorno da un viaggio sono stanchi e hanno voglia di trovarsi il prima possibile nel comfort della propria casa? Io al ritorno da un viaggio non vedo l’ora di farmi una doccia, sistemare la valigia e stendermi sul mio divano. Il car valet praticamente non fa altro che semplificare e agevolare queste operazioni. Ti da la possibilità di trovare la tua auto all’uscita dell’aeroporto, magari tirata a lucido, pronta per essere caricata di valige cariche di ricordi e avventure.

Comodità non fa spesso rima con risparmio, sono d’accordo, ma in qualche caso è bene capire quali sono le priorità. La prenotazione di un parcheggio con car valet non ha un costo così esagerato come invece si potrebbe pensare e in termini di tempo e di serenità ne vale davvero la pensa, per tutta la famiglia.

Booking.com

© 2019 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.