Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Parcheggio aeroporto Roma con servizio Car Valet

2 minuti di lettura

Una delle cose che trovo più stressanti del prendere un aereo, è tutta la parte che riguarda l’organizzazione del parcheggio auto in aeroporto. Non solo bisogna arrivare almeno due ore prima rispetto alla partenza dell’aereo, ma se si prenota un parcheggio fuori dall’aeroporto, bisogna mettere in conto almeno un’altra mezz’ora per lasciare l’auto e farsi portare al terminal esatto delle partenze.

Questo implica numerose attese. Attese quando si arriva al parcheggio e si deve parcheggiare l’auto da soli. Attese per prendere gli accordi o il numero di telefono (spesso i parcheggi hanno regole diverse da città a città ma anche da aeroporto a aeroporto), per il giorno del ritiro, attese per prendere la navetta che ci accompagnerà in aeroporto (spesso parte appena raggiunge un numero minimo di passeggeri).

Il servizio car valet che ho provato con Parclick è stato invece veloce, puntuale e anche divertente. Non avevo mai usato un servizio del genere e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Era la prima volta che provavo un servizio del genere, anche se ovviamente lo conoscevo già e subito mi ha dato fiducia e voglia di riprenotarlo anche per i prossimi viaggi.

Car Valet come funziona

Il servizio car valet è un servizio per cui si può arrivare con l’auto fino davanti al terminal esatto delle partenze per lasciare l’auto a chi viene a prendersela di persona. In sostanza non si va al parcheggio, ma vengono i parcheggiatori a ritirare l’auto, la guidano fino al parcheggio e la tengono lì, al ritorno te la riporteranno nel posto dove vi siete visti, o un altro indicato negli accordi.

La comodità è unica. Con Parclick, 20 minuti prima di arrivare in aeroporto, ho telefonato per avvisare che stavamo per arrivare alle partenze. Ci siamo visti in un punto preciso, proprio davanti all’ingresso dell’aeroporto Roma Fiumicino, e dopo aver scaricato le mie valigie ho dato loro le chiavi dell’auto e sono entrata in aeroporto. Tempo dell’operazione, 10 minuti circa.

Chi mi assicura che sto lasciando le chiavi a delle persone di fiducia? Ovviamente i ragazzi del parcheggio hanno tutti la stessa casacca e dopo aver ispezionato l’auto, per vedere se ci sono bozze o rotture, che potrebbero essere segnalate al ritorno, ti fanno firmare una ricevuta. Il servizio è preciso, cordiale e molto sicuro.

Car Valet perché lo consiglio

Consiglio il servizio di Car Valet a chi ha molte valigie, a chi ha figli, ma anche a chi ha poco tempo da perdere e magari sta viaggiando per lavoro. Una delle cose in assoluto che mi disturba di più quando prendo un aereo, è la tiritera dello scarica i bagagli, mettili nella navetta, arriva in aeroporto e riscarica i bagagli, come se il viaggio, magari di 8 o più ore, non sia già sufficientemente stressante.

Il car valet che ho provato grazie a Parclick mi ha permesso di godermi meglio il viaggio di andata, prendendomi del tempo per me, pranzando in aeroporto con molta calma, imbarcando le valige prima degli altri così da rilassarmi una volta fatti i controlli.

Servizi aggiuntivi

Tra i servizi aggiuntivi del car valet, di cui io ho approfittato, c’è anche il lavaggio auto. Viaggiando con un bambino non è raro avere una macchina impresentabile. Cracker, colori, giochi, briciole e succo un po’ ovunque. Ci provi a lasciarla pulita il più a lungo possibile, ma il fatto è che quando hai un bambino in macchina, l’auto va lavata più spesso. Ho approfittato del servizio di lavaggio auto del car valet e una volta tornati dal viaggio, abbiamo trovato la macchina non solo al punto in cui l’avevamo lasciata, ma anche perfettamente pulita, sia internamente che esternamente.

Volete mettere, dopo aver fatto 11 ore di aereo, trovare l’auto profumata e pronta per il viaggio di ritorno a casa? Una cosa che ti mette subito il buonumore e ti fa rimpiangere un po’ meno la destinazione dalla quale provenivi (soprattutto se calda!).

Per chi desidera scaricare l’app, qui c’è il link diretto per IOS e qui il link per Android.

1991 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Consiglio per pernottare a Tivoli, B&B Villa Adriana

Siete mai stati a Tivoli? È una città che vi sorprenderà con la sua bellezza antica e inesauribile, nel post i consigli per risparmiare sull’alloggio senza rinunciare a comfort e servizi.
Dove Mangiare

Recensione del Ristorante La Vela, Anguillara Sabazia

Cortesia, accoglienza super, ottimo rapporto qualità prezzo, nonché una posizione invidiabile con vista lago, queste le caratteristiche del Ristorante pizzeria La Vela nel bel borgo di Anguillara.
Dove Mangiare

Specialità romane, tre locali dove provarle

Il cibo romano è famoso in tutto il mondo, gli ingredienti e i piatti sono semplici ma non così facili da preparare. Ecco nel post alcuni consigli per vivere a pieno e in modo autentico l’atmosfera dei locali di Roma e dintorni.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *