Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Noleggia l’auto per la vacanza anche con i bambini

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 3, 2012

Se atterrate in una cittadina sperduta in cui fa scalo Ryanair e non ci sono troppi mezzi a disposizione, l’unica cosa che vi rimane da fare è noleggiare una macchina. Molti sono i servizi di queste grandi compagnie, come la Hertz ad esempio. Quasi tutte ormai ti permettono di ritirare la macchina all’uscita dell’aeroporto, generalmente c’è sempre una filiale lì, e di restituirla in un’altra struttura partner. Se siete a Bruxelles, ad esempio, e siete atterrati con il volo della Ryanair, quindi siete all’aeroporto di Charleroi per l’esattezza, potete restituire il vostro mezzo a un’altra filiale Hertz, ad esempio in Arrival Hall, pieno centro di Bruxelles.

La comodità del noleggio auto è davvero unica e non sono poche le persone che piano piano si stanno convincendo di questo. Innanzitutto se avete bambini, qual è il mezzo migliore per spostarvi? Una metropolitana, un treno, che implica dover aspettare coincidenze e rimanere in piedi per parecchie ore. Niente da ridire per chi come me può vantare alle spalle anni di viaggi scomodi, per scelta chiaramente, ma se si hanno dei bambini, si preferisce la comodità allo spirito d’avventura.

La Hertz offre seggiolini e auto nuove di mercato con aria condizionata, autovetture da 3 a 5 porte, monovolume e macchine familiari per chi si vuole portare in vacanza anche il cane. Se poi non avete bambini ma volete fare un viaggio itinerante, non so, magari in Irlanda, non sono poche le persone che decidono di affitare una macchina e dividerne le spese con gli amici. Una settimana a zonzo tra le verdi colline irlandesi con tutta la comodità dell’avere il proprio mezzo a un costo veramente basso. Parlando di costo bisogna dire che le macchine si pagano al giorno e la benzina, nemmeno a dirlo, è a carico vostro.

Se siete dei giovincelli poi e avete meno di 25 anni dovete pagare un prezzo più alto perché siete privi di quell’esperienza di guida richiesta dalle compagnie di noleggio auto. La cosa bella è che ogni volta c’è un’auto in promozione, generalmente di prima categoria, in base alle vostre necessità, che vi verrà a costare molto meno. Questi sono secondo me tutti i pro e i contro del noleggiare un’automobile quando si è in vacanza. Se volete invece un servizio di noleggio auto italiano provate a dare un’occhiata su Easy Car.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

CCISS, viaggi in auto informati: prima e durante la partenza

Viaggi in auto, come viaggiare sicuri? Grazie al CCISS, che ti informa costantemente e live sulla mobilità e su quale strada preferire prima e mentre sei in automobile, così da evitare code e incidenti per la tua e per la sicurezza degli altri.
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Come Muoversi

Costa Atlantica Francese: le tappe da fare in auto

Un itinerario in auto per vedere la Costa Atlantica Francese, partendo da da Bordeaux e arrivando a Gujan Mestras per poi giungere fino a Dune du Pilat, le dune più grandi d’Europa. Nell’articolo tutte le tappe e dove fermarsi per vivere un’avventura on the road in Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.