Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Noleggia l’auto per la vacanza anche con i bambini

1 minuti di lettura

Se atterrate in una cittadina sperduta in cui fa scalo Ryanair e non ci sono troppi mezzi a disposizione, l’unica cosa che vi rimane da fare è noleggiare una macchina. Molti sono i servizi di queste grandi compagnie, come la Hertz ad esempio. Quasi tutte ormai ti permettono di ritirare la macchina all’uscita dell’aeroporto, generalmente c’è sempre una filiale lì, e di restituirla in un’altra struttura partner. Se siete a Bruxelles, ad esempio, e siete atterrati con il volo della Ryanair, quindi siete all’aeroporto di Charleroi per l’esattezza, potete restituire il vostro mezzo a un’altra filiale Hertz, ad esempio in Arrival Hall, pieno centro di Bruxelles.

La comodità del noleggio auto è davvero unica e non sono poche le persone che piano piano si stanno convincendo di questo. Innanzitutto se avete bambini, qual è il mezzo migliore per spostarvi? Una metropolitana, un treno, che implica dover aspettare coincidenze e rimanere in piedi per parecchie ore. Niente da ridire per chi come me può vantare alle spalle anni di viaggi scomodi, per scelta chiaramente, ma se si hanno dei bambini, si preferisce la comodità allo spirito d’avventura.

La Hertz offre seggiolini e auto nuove di mercato con aria condizionata, autovetture da 3 a 5 porte, monovolume e macchine familiari per chi si vuole portare in vacanza anche il cane. Se poi non avete bambini ma volete fare un viaggio itinerante, non so, magari in Irlanda, non sono poche le persone che decidono di affitare una macchina e dividerne le spese con gli amici. Una settimana a zonzo tra le verdi colline irlandesi con tutta la comodità dell’avere il proprio mezzo a un costo veramente basso. Parlando di costo bisogna dire che le macchine si pagano al giorno e la benzina, nemmeno a dirlo, è a carico vostro.

Se siete dei giovincelli poi e avete meno di 25 anni dovete pagare un prezzo più alto perché siete privi di quell’esperienza di guida richiesta dalle compagnie di noleggio auto. La cosa bella è che ogni volta c’è un’auto in promozione, generalmente di prima categoria, in base alle vostre necessità, che vi verrà a costare molto meno. Questi sono secondo me tutti i pro e i contro del noleggiare un’automobile quando si è in vacanza. Se volete invece un servizio di noleggio auto italiano provate a dare un’occhiata su Easy Car.

1998 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Viaggio in Italia in auto: itinerari per viaggiatori avventurosi

Viaggiare in auto in Italia è semplice ma al contempo avventuroso, perché l’Italia come Paese si presta molto ai viaggi in macchina….
Come Muoversi

Parcheggio in aeroporto, come funziona il servizio car valet

Cos’è il car valet e come funziona? Un piccolo vademecum su come prenotare un servizio di car valet in previsione di un viaggio aereo. Ecco le risposte alle domande sul servizio di car valet e con chi prenotarlo.
Come Muoversi

In auto da Los Angeles a Las Vegas: informazioni utili e tappe

Ecco come pianificare il vostro piccolo on the road da Los Angeles a Las Vegas, le tappe migliori tra visite culturali, paesaggi e shopping. Viaggio adatto per chi sogna le grandi autostrade americane!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.