Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Metropolitana di New York, il mezzo più economico

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 22, 2014

A New York il modo più economico di viaggiare è di sicuro la metropolitana. La subway è usata ogni giorno da milioni di persone è funzionale e comoda e offre passaggi da una parte all’altra della città.

La metrocard è una tessera blu e gialla utilizzabile anche sugli autobus e che si può ricaricare nei distributori appositi di tante stazioni con contanti e carte bancomat. La differenza tra le ricariche c’è, e anche qui per non perdersi è utile fare un po’ di distinzioni.

Se credete di usare la metropolitana pay per ride avete diritto a un trasferimento tra autobus e metropolitana o tra due corse differenti dello stesso mezzo. In questo caso ogni corsa costa $ 2 mentre la tessera da $ 20 da diritto a due corse gratuite. La tessera unlimited ride è invece utile per i visitatori che intendo stare in città qualche giorno. Con questa tessera e l’opzione fun pass si spendono solo $ 7 e si ha diritto a una giornata intera di spostamenti, mentre il pass da sette giorni costa $ 24.

La metropolitana di New York è lunga circa 1050 km e fatta da linee riconoscibili da numeri e lettere. Spesso anche i colori sono fondamentali, un esempio: la linea rossa attraversa la città di New York e passano per la medesima tratta ben tre linee, la 1, la 2 e la 3. Anche se non sembrerebbe di nessuna utilità, la differenza è sostanziale, perchè appena poco fuori dal centro di Manhattan le tre linee si dirigono in direzioni molto diverse. Nello specifico poi le linee 2 e 3 fermano solo a Manhattan, la linea 1 ferma in ogni stazione.

A New York quindi fate sempre attenzione a dove state andando e in questo caso alla metropolitana state prendendo, alcune linee infatti sono treni express che non si fermeranno facilmente alla vostra fermata. In ogni caso troverete cartine e mappe della metropolitana su ogni vagone e ad ogni fermata.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
News

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti: ESTA e vaccini, cosa devi sapere

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti dopo l’8 novembre 2021. Gli USA riaprono ai turisti, ecco cosa devi sapere per viaggiare, tra ESTA (come richiederlo e tempistiche), vaccino e Green Pass, cosa avere per essere ammessi negli Stati Uniti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.