Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 22, 2014
A New York il modo più economico di viaggiare è di sicuro la metropolitana. La subway è usata ogni giorno da milioni di persone è funzionale e comoda e offre passaggi da una parte all’altra della città.
La metrocard è una tessera blu e gialla utilizzabile anche sugli autobus e che si può ricaricare nei distributori appositi di tante stazioni con contanti e carte bancomat. La differenza tra le ricariche c’è, e anche qui per non perdersi è utile fare un po’ di distinzioni.
Se credete di usare la metropolitana pay per ride avete diritto a un trasferimento tra autobus e metropolitana o tra due corse differenti dello stesso mezzo. In questo caso ogni corsa costa $ 2 mentre la tessera da $ 20 da diritto a due corse gratuite. La tessera unlimited ride è invece utile per i visitatori che intendo stare in città qualche giorno. Con questa tessera e l’opzione fun pass si spendono solo $ 7 e si ha diritto a una giornata intera di spostamenti, mentre il pass da sette giorni costa $ 24.
La metropolitana di New York è lunga circa 1050 km e fatta da linee riconoscibili da numeri e lettere. Spesso anche i colori sono fondamentali, un esempio: la linea rossa attraversa la città di New York e passano per la medesima tratta ben tre linee, la 1, la 2 e la 3. Anche se non sembrerebbe di nessuna utilità, la differenza è sostanziale, perchè appena poco fuori dal centro di Manhattan le tre linee si dirigono in direzioni molto diverse. Nello specifico poi le linee 2 e 3 fermano solo a Manhattan, la linea 1 ferma in ogni stazione.
A New York quindi fate sempre attenzione a dove state andando e in questo caso alla metropolitana state prendendo, alcune linee infatti sono treni express che non si fermeranno facilmente alla vostra fermata. In ogni caso troverete cartine e mappe della metropolitana su ogni vagone e ad ogni fermata.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Confermo anche se, parlando solo di Manhattan, consiglio a tutti un metodo ancora più economico: le gambe. Camminare per le streets in lungo e in largo non ha prezzo;)
Grazie del consiglio, chi meglio di te può dircelo? ; ) Via di gambe allora!
La metrocard è davvero comoda, anche se sono pienamente d’accordo con “The City”… Mahnattan va girata a piedi!
Altra consiglio sulla metro: controllare sempre il treno che arriva, a volte è segnato come “express” sugli schermi e arriva “local” o viceversa… meglio dare un’occhiata ai simboli sui vagoni (cerchio=local, rombo=express).
Ciaooooo
Viaggio Vero
Ottimo consiglio anche questo…grazie Cristiano!