Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Metropolitana di New York, il mezzo più economico

1 minuti di lettura

A New York il modo più economico di viaggiare è di sicuro la metropolitana. La subway è usata ogni giorno da milioni di persone è funzionale e comoda e offre passaggi da una parte all’altra della città.

La metrocard è una tessera blu e gialla utilizzabile anche sugli autobus e che si può ricaricare nei distributori appositi di tante stazioni con contanti e carte bancomat. La differenza tra le ricariche c’è, e anche qui per non perdersi è utile fare un po’ di distinzioni.

Se credete di usare la metropolitana pay per ride avete diritto a un trasferimento tra autobus e metropolitana o tra due corse differenti dello stesso mezzo. In questo caso ogni corsa costa $ 2 mentre la tessera da $ 20 da diritto a due corse gratuite. La tessera unlimited ride è invece utile per i visitatori che intendo stare in città qualche giorno. Con questa tessera e l’opzione fun pass si spendono solo $ 7 e si ha diritto a una giornata intera di spostamenti, mentre il pass da sette giorni costa $ 24.

La metropolitana di New York è lunga circa 1050 km e fatta da linee riconoscibili da numeri e lettere. Spesso anche i colori sono fondamentali, un esempio: la linea rossa attraversa la città di New York e passano per la medesima tratta ben tre linee, la 1, la 2 e la 3. Anche se non sembrerebbe di nessuna utilità, la differenza è sostanziale, perchè appena poco fuori dal centro di Manhattan le tre linee si dirigono in direzioni molto diverse. Nello specifico poi le linee 2 e 3 fermano solo a Manhattan, la linea 1 ferma in ogni stazione.

A New York quindi fate sempre attenzione a dove state andando e in questo caso alla metropolitana state prendendo, alcune linee infatti sono treni express che non si fermeranno facilmente alla vostra fermata. In ogni caso troverete cartine e mappe della metropolitana su ogni vagone e ad ogni fermata.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Destinazioni

Lago Muskoka, vero paradiso naturale nell'Ontario

Una provincia ricca di specchi d’acqua da visitare per chiunque cerchi bellissimi panorami e tanto relax. Il Lago Muskoka si trova a due ore di automobile da Toronto ed è un vero paradiso naturale.
Destinazioni

Serie tv ambientate a New York: 10 luoghi imperdibili

Se amate la televisione e le serie televisive, questo post è proprio per voi! 10 set imperdibili per chi visita la Grande Mela: da Friends a Sex and the City, da Law and Order a Seinfield, tante curiosità che renderanno New York ancora più fascinosa!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *