Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Aste online, i low cost puntano al ribasso

1 minuti di lettura

Da tempo si fa un gran parlare delle aste a ribasso, di come funzionano e di come raggiungere il minor prezzo con il minimo sforzo. Dei viaggi all’asta abbiamo già parlato abbondantemente in un altro post. Le aste online in realtà non sono meno scomode dei normali viaggi low cost perchè richiedono capacità di adattamento e spirito di iniziativa.

Aste online vs viaggi in agenzia
Prenotare i viaggi in agenzia lascia molto spazio alla propria immaginazione, si scelgono luoghi, hotel e orari, con le aste online no. I viaggi in agenzia non richiedono molto tempo, basta dare le proprie preferenze in base al proprio piano ferie, dare un budget e richiedere la camera vista mare invece di quella vista giardino.

Le aste online non offrono niente di tutto ciò. Le aste di viaggi e voli online richiedono pazienza e perseveranza perchè il prezzo scenda o il tempo scada sulla propria offerta. Con le aste non si scelgono mete, ne si scelgono i prezzi, non si richiede una camera o si cambia la data di viaggio in base alle proprie disponibilità.

L’asta di viaggio vince sull’agenzia di viaggio solo se il prezzo di compravendita è molto più basso, e la maggior parte delle volte è così.

Aste online vs viaggi low cost
I veri viaggi low cost sono un insieme di offerte. Il volo viene prenotato con la ryanair, l’hotel sul sito di booking e il noleggio auto con l’hertz. Ci vuole pazienza e spesso per organizzare un bel viaggio nei minimi particolari sono necessarie settimane di sopralluoghi per cercare voli e prezzi accessibili.

Con le aste online non bisogna cercare molto, l’importante è tenere d’occhio la propria offerta. L’asta può dare grandi soddisfazioni perchè permette di investire pochi soldi, ma molto tempo, in cambio di un bel pacchetto di viaggio.

Il viaggio low cost vince sull’asta online perchè permette di costruire una vacanza dal nulla, a discapito di un po’ di tempo. Il viaggio viene misurato sulle proprie necessità al contrario dell’asta online che ti da un pacchetto già pronto.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Curiosità

I misteri della laguna: l'isola di Poveglia

Venezia è considerata una delle città più belle del mondo, ma anche la bellezza ha i suoi lati più nascosti e misteriosi. Uno di questi è certamente un piccolo isolotto situato al largo della laguna veneziana, oggi inaccessibile al pubblico: Poveglia o, a detta di molti, “l’isola infestata”.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.