Le Grotte di Stiffe all'Aquila - Viaggi Low Cost

Le Grotte di Stiffe all’Aquila

Le Grotte di Stiffe all’Aquila

di , | Come Muoversi

Booking.com

grotte-aquila

Un rimedio naturale per isolarsi dal mondo intero, immergendosi nelle cavità della natura.

Aperte tutto l’anno e con orari d’ingresso differenti per le varie stagioni,  le grotte di Stiffe, situate nell’entroterra aquilano (San Demetrio né Vestini), offrono uno svago per appassionati  e non di esplorazioni sotterranee. Sono costituite da un complesso di cavità formatesi attraverso un fenomeno carsico, all’interna delle quali un fiume perenne ha realizzato nel tempo questa grotta di rara bellezza.

Sono facilmente raggiungibili mantenendo la città dell’Aquila come punto di riferimento; distano soltanto 10 km, per un totale di 20 minuti di macchina. L’afflusso alle grotte è intenso nel week-end, mentre durante la settimana la visita è molto piacevole, in quanto ci si immerge in pieno nel “rumore” della grotta ascoltando ogni suo movimento.

All’ingresso del percorso, una guida specializzata vi condurrà nelle viscere della terra, con un dislivello di 30 metri ed una lunghezza di 700. Pagando un biglietto di soli 10 euro e con un’ora di cammino, si ha la possibilità di ammirare una delle perle d’Abruzzo.

In prossimità delle grotte, un’area ricettiva, costituita da bar e ristoranti, dà la possibilità di degustare prodotti locali, mentre un’area camper (provvista di tutti gli scarichi ed allacci) consente anche la sosta per più giorni. Inoltre per gli appassionati del trekking, sono presenti anche due percorsi differenti, della durata di 45 minuti.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...