Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mad Cow, un ristorante di carne alle porte di Roma

1 minuti di lettura

Mad Cow

Il periodo della “mucca pazza” non ha soltanto portato allerta e una vera e propria nevrosi nei confronti della carne. Nel 2002, in piena sindrome alimentare, nasce a Roma il ristorante “Mad Cow”, mucca pazza, appunto. Da prima solo braceria e poi col tempo un vero e proprio ristorante di cucina creativa.

Ampia la selezione di carni: dalla danese alla nazionale, passando per l’argentina, l’irlandese e la scottona. Da provare la tagliata con fonduta di provola o quella sorrentina da degustare con mozzarella di bufala e pomodori pachino. Per i più affamati vi consigliamo lo spiedino bazooka, 500 gr. di carni miste (manzo, maiale e vitella) accompagnate da verdure, spezie segrete e croccanti chips fritte. La novità del “Mad Cow” è senz’altro la cottura “softcooker”, un sistema che evita la perdita dei liquidi, permettendo ai cibi di conservare al massimo la loro struttura naturale, ottenendo così delle carni tenere e cariche del loro sapore originario.

Per quanto riguarda i primi piatti, specialità della casa è l’amatriciana al rosso d’uovo senza dimenticare il cacio e pepe con i fiori di zucca; amatriciana scomposta; strozzapreti con ricotta di bufala, rucola, pachino e pesto di noci; spaghettone di gragnano con capperi, olive di gaeta, pachino ecrostini di pane.

Ampia scelta anche per i desserts, rigorosamente fatti in casa: torto al cocco calda con cioccolato bianco; tiramisù rivisitato al piatto; millefoglie sbriciolato con crema chantilly e fragole. Ottima, infine, la selezione di vini tra i quali emergono le etichette di Avignonesi, Tenuta dell’Ornellaia, Eredi Fuligni, Marisa Cuomo, Zenato, Antinori, Frescobaldi.

La cosa che ci ha lasciati stupiti in positivo è senza dubbio l’organizzazione e l’affiatamento tra la cucina e il servizio. Molto esiguo il tempo di attesa. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Antipasto abbondante, tagliata, contorno, dessert, acqua sui 33€.

Mad Cow si trova in Via di Torre Morena 66 E/F, Roma
Tel. 06 79848621

[vlcmap]

20 articoli

Informazioni sull'autore
Legge, scrive e viaggia sin da quando era piccolo. Gli piace pianificare un itinerario studiando guide e risorse on-line. Non dimentica di passeggiare: associa ad ogni meta un po’ di sano trekking urbano o scappa in salita dove tira aria fresca. Quando torna a Roma, la sua città, prima di scaricare e modificare le foto ci metto un po’. Soffre di stress post-viaggio. È per questo che poi riparte immediatamente dopo…
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Lo Sbarco alleato in Normandia oggi: le tappe principali

Ci sono decine di film e centinaia di libri che narrano del famigerato Sbarco in Normandia. Ma avete mai pensato di provare concretamente sulla vostra pelle l’ebrezza di poter camminare sulle spiagge protagoniste del D-Day? In questo articolo troverete le cinque tappe principali per rivivere l’Operazione Overlord.
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.