Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Fly2Share, passaggio condiviso spesa dimezzata

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 1, 2013

f2s

Oggi ho conosciuto Fly2Share, che tra l’altro va online proprio oggi. Un portale gratuito che permette ai viaggiatori in arrivo in un aeroporto di accordarsi per condividere un mezzo di trasporto (auto privata, taxi, autonoleggio) per rientrare a casa o per raggiungere una destinazione comune, condividendo quindi anche i costi del trasferimento (benzina, autostrada, parcheggio, ecc.).

Il progetto mi ha fatto tanto pensare a “Parto col folle“, il fil, non so se l’avete visto. I due si trovano costretti a condividere un passaggio in auto. Ecco, questo potrebbe piacere o meno a chi affitta un auto, l’idea nella mia mente era molto carina quando mi è venuta, certo è che si tratta di fare brevi percorsi, mica centinaia e centinaia di km come nel film :)

Comunque, Fly2Share è ideale per raggiungere località non servite da trasporti pubblici/privati oppure per facilitare il trasferimento dall’aeroporto quando i mezzi esistenti sono poco efficienti in termini di orari e costi. Spesso mi è capitato di prendere un bus o un treno dall’aeroporto al centro città che, con i voli low cost, quasi mi costavano quanto il volo stesso!

Il portale è stato strutturato come un social network, integrando un sistema di messaggeria e notifiche che facilitano l’accordo di condivisione. Ma chi ha ideato il servizio?

Marco Coraini assieme a 2 amici in risposta ai costi che spesso ci si presentavano quando dovevamo rientrare a casa dopo un viaggio in aereo. “Per esempio, quando vivevo a Lugano e viaggiavo su Bergamo, dovevo prendere un autobus e un treno (passando per Milano) per rientrare a casa…praticamente un viaggio nel viaggio! Fly2share vuole essere un’alternativa rapida, economica ed efficiente a questo tipo di frizioni.

Che ne dite, vi piace come idea di trasporto?

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

CCISS, viaggi in auto informati: prima e durante la partenza

Viaggi in auto, come viaggiare sicuri? Grazie al CCISS, che ti informa costantemente e live sulla mobilità e su quale strada preferire prima e mentre sei in automobile, così da evitare code e incidenti per la tua e per la sicurezza degli altri.
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Come Muoversi

Costa Atlantica Francese: le tappe da fare in auto

Un itinerario in auto per vedere la Costa Atlantica Francese, partendo da da Bordeaux e arrivando a Gujan Mestras per poi giungere fino a Dune du Pilat, le dune più grandi d’Europa. Nell’articolo tutte le tappe e dove fermarsi per vivere un’avventura on the road in Francia.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.