Come viaggiare di più spendendo di meno

emotion-bike
Come Muoversi

Noleggio e-bike a Rimini, la vacanza sportiva

2 minuti di lettura
Vivere la vacanza a Rimini in sella ad una ebike. Noleggia una bicicletta elettrica e scopri l'entroterra della Riviera Romagnola o il centro città di Rimini con Emotion Bike. Dal 2021 è anche disponibile il franchising.

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 3, 2021

Nell’immaginario comune, vacanza a Rimini vuol dire vita da spiaggia e hotel a poche decine di metri dal lettino. Da qualche anno a questa parte invece, grazie anche alla riscoperta dell’entroterra romagnolo, vacanza a Rimini è sinonimo di vacanza sportiva in e-bike.

In realtà l’e-bike non è solo il mezzo per girovagare per le colline romagnole, ma è anche uno splendido mezzo per scoprire il centro città e il lungomare di Rimini. L’e-bike, ma in generale la bicicletta, è uno strumento che non inquina e con la quale ci si può spostare ovunque per scoprire le bellezze artistico architettoniche, ma anche naturali di Rimini e Provincia.

emotion-bike

La bici a pedalata assistita di Emotion Bike si può prenotare su tutta la Riviera, da Gabicce fino a Cesenatico ma anche nei rental point in Valmarecchia e Valconca. Inoltre è possibile scegliere tra MTB elettrica o city bike.  Una volta decisa la vacanza e la destinazione, non si deve far altro che prenotare anche la propria escursione.
Noleggiando una e-bike con questo servizio, ci si sente seguiti. Emotion Bike infatti segue il noleggio a 360°, dalla fase di prenotazione, alla scelta  della bici più adatta, fino alla dotazione di accessori per l’uscita (caschetto, lucchetto e kit di  riparazione).

Questo servizio è davvero molto interessante, perché spesso chi si avvicina all’e-bike non ha tanta dimestichezza con il mezzo, ma soprattutto non conosce gli accessori giusti o ne comprende a pieno l’utilità. Emotion Bike introduce il turista e lo sportivo ad una dimensione più completa del noleggio bicicletta.

emotion-bike

Emotion Bike non è solo un servizio di noleggio, ma è anche un sito dove trovare il proprio tour. I mille volti della città felliniana, ad esempio, è il tour ideale per chi vuole scoprire la città di Rimini, oppure Rimini a chiaro di luna è un altro interessante percorso da svolgere la sera, quando Rimini soprattutto in estate diventa una città molto più mondana, soprattutto in questa stagione la temperatura cala ed è possibile pedalare senza sentire l’afa estiva addosso. Tra i tour proposti da Emotion Bike ci sono poi quelli dedicati al food and wine, come quello relativo alla cittadina di Santarcangelo per scoprire il suo borgo e le sue colline a suon di degustazioni o il Wine tour in Valconca.

Pe chi desidera una vacanza sportiva a tutti gli effetti, senza troppi fronzoli, il consiglio è quello di sperimentare i tour Outdoor come quello del Parco Naturale del Monte Bartolo o quello verso San Leo. Inoltre, se la tua idea è quella di fare un tour davvero diverso che non riesci a trovare nel sito, c’è sempre la possibilità di personalizzare il proprio itinerario in accordo con Emotion Bike.

emotion-bike

Una guida esperta infatti è sempre presente durante il tour ed è la persona che introdurrà i luoghi e vi farà scoprire il territorio. Non tutti i tour sono fattibili dai più piccoli, ma quelli di livello facile sono a misura anche di ragazzi, dai 12 anni in su. Il seggiolino per i bambini di 2/3 anni lo fornisce Emotion Bike e ha portata fino a 22 kg, compreso con un piccolo sovrapprezzo.

Nel caso in cui il tempo non dovesse essere dei migliori, sarà premura di Emotion Bike proporre un itinerario alternativo nel caso in cui quello previsto non fosse più fattibile. In alternativa si potrà certamente richiedere un rimborso.

Emotion Bike

Ultima nota importante per chi decide di fare una vacanza a Rimini partendo proprio dalla bicicletta. Emotion Bike consiglia una serie di Bike Hotel pronti ad ospitare i più sportivi con servizi creati ad hoc. L’albergo, dal punto di vista di una vacanza, non è mai solo un posto dove dormire ma è anche un luogo di incontro, di riposo e di relax che rende il proprio viaggio sicuramente differente.

La novità del 2021 poi è quella del Franchising. Per chi vuole attivare un punto di noleggio, Emotion Bike cura il processo di avviamento e gestione. Per approfondimenti, consulta la sezione Franchising sul sito.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.
CuriositàDestinazioni

Guida ai più bei borghi e murales in Italia

Ami i borghi e la street art? Non perderti allora questo articolo dove ti verrà raccontata la storia di alcuni dei borghi più belli d’Italia, abbelliti da murales unici nel loro genere.
Destinazioni

Cosa vedere a Bologna e dintorni, tutti i consigli

Scopri cosa vedere a Bologna e dintorni attraverso i seguenti itinerari proposti. Che tu abbia a disposizione un giorno o tre non ha importanza, questa città e il suo entroterra hanno davvero tanto da offrire in termini di storia e anche di paesaggi.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Romagna in autunno: 5 borghi da visitare