Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Compagnie aeree, qui ci guadagniamo tutti

1 minuti di lettura

Quante volte ti è capitato di dover prendere l’aereo e di farti travolgere da mille pensieri? Quant’è la frachigia del bagaglio imbarcato? L’orario del check-in? E’ meglio questa compagnia aerea o un’altra? Oggi c’è un sito che vuol dare una mano a tutti i viaggiatori. Si chiama semplicemente compagnie aeree.

L’idea che sta alla base del sito è semplicissima: creare una directory mondiale di compagnie aeree catalogandole in tutti i modi possibili. Il sito presenta diversi criteri di ricerca: le compagnie sono schedate in ordine alfabetico, per continente e/o nazione, o ancora si può usare il pratico motore di ricerca.

Ogni compagnia ha la propria scheda, con una breve descrizione, le informazioni generali (come franchigie bagaglio, orari check-in e penali per bagaglio extra), link utili presi direttamente dal sito ufficiale dellla compagnia, una raccolta di fotografie (prese da airlines.net) e infine le statistiche dei voli più frequenti.

La cosa veramente importante è che per ogni compagnia si ha la possibilità di scrivere le proprie opinioni. Ogni utente (senza doversi registrare) è chiamato ad esprimere il proprio giudizio su scala da 1 a 5 su sei voci: puntualità, servizi di bordo, servizi online, servizi di terra, pulizia, rapporto qualità/prezzo. Facendo la media dei voti, in automatico viene stilata la classifica delle migliori compagnie aeree.

Molto interessante la possibilità di guadagnare scrivendo il proprio articolo: difatti il sito permette di inserire il proprio codice Google Adsense nella recensione e non c’è limite al numero di opinioni che un utente può scrivere.

Per finire, sul sito si trova anche un meta-motore per la ricerca e la prenotazione del biglietto aereo, il che non guasta mai. Insomma, questo sito promette di essere una valida risorsa per chi deve prendere un aereo e al ritorno scrivendo un commento sulla compagnia aerea che abbiamo appena preso abbiamo anche la possibilità di guadagnarci, tutti.

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Curiosità

I misteri della laguna: l'isola di Poveglia

Venezia è considerata una delle città più belle del mondo, ma anche la bellezza ha i suoi lati più nascosti e misteriosi. Uno di questi è certamente un piccolo isolotto situato al largo della laguna veneziana, oggi inaccessibile al pubblico: Poveglia o, a detta di molti, “l’isola infestata”.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.