Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Cenare a Capoliveri, Il Chiasso, buono ma non proprio economico

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Sono stata a Capoliveri solo una sera e devo dire che mi è piaciuta molto. La cittadina è piccola a molto curata, ci sono diversi negozi belli e l’atmosfera è rilassante, tipica di un posto di villeggiatura ^_^

Piazza Matteotti, una delle piazze principali, era allestita per il concerto di Gualazzi, quindi me la sono goduta poco, anche se è davvero molto grande e circondata di bar e ristoranti carini.

Non sapendo dove mangiare mi sono affidata ai consigli dell’amico Robi Veltroni, il quale tra gli altri posti mi ha consigliato Il Chiasso. Questo locale è davvero molto bello, si adatta molto bene all’atmosfera della città di Capoliveri. Strutturato su diversi livelli e state e ambienti può risultare dispersivo anche se io l’ho trovato molto affascinate. Forse un po’ scomodo per i camerieri : )

Cosa si mangia. Pesce, se non vi piace il pesce qui è meglio non venire, tra l’altro siamo su un’isola, cos’altro si dovrebbe mangiare?

Maltagliati con tonno, acciughe e pomodoro, al centro antipasto di patate schiacciate con tonno, cipollotti e prezzemolo e infine spaghetti con pomodorini e ricciole. Unico neo di questo posto, il prezzo. Nonostante sia un locale abbastanza famoso, come abbiamo potuto vedere dalle foto appese ai muri e dagli articoli di giornale, il prezzo ci è sembrato esagerato. Non tanto per i piatti, sui 13€ l’uno, quanto piuttosto per il coperto 3.50€ a testa e le bevande. Se però volete spendere un po’ di più, vi consiglio vivamente questo locale ^_^

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.