Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Come muoversi in Botswana, Africa

1 minuti di lettura

Il Botswana confina con la Namibia, il Sudafrica, lo Zimbabwe e lo Zambia ed è raggiungibile facilmente da tutti gli stati suddetti.
Muoversi all’interno del Botswana non è difficile: sussiste, ad esempio, una linea ferroviaria e i treni risultano essere sicuri, comodi e, di solito, rispettano gli orari in modo abbastanza preciso.

Per quanto concerne la rete stradale, in Botswana ci sono strade asfaltate che collegano i principali centri urbani (pensate che, fino al 1966, la lunghezza delle strade asfaltate non superava i 5 chilometri complessivamente) e una rete di piste sabbiose che si diramano tra i centri abitati minori. I trasporti pubblici sono in genere affidabili: gli autobus, in particolare, hanno orari e partenze regolari, mentre i minibus, che seguono le stesse tratte degli autobus, partono solo quando sono pieni.

Se volete guidare voi stessi, vi ricordo che la guida è a sinistra, le cinture di sicurezza sono obbligatorie e i limiti di velocità da rispettare sono 120 km/h sulle strade principali e 80 km/h su strade sterrate, scendendo a 40 km/h nei parchi e nelle riserve.
Oltre ad avere un buon navigatore, è sempre consigliabile portare con sé una buona mappa geografica.
E ora… non resta che mettervi in viaggio.

21 articoli

Informazioni sull'autore
Uno zaino o un aeroporto la emozionano da sempre. Dopo la laurea ha iniziato a insegnare alle elementari, dove cerca di trasmettere ai bambini che le barriere fisiche e culturali possono essere superate. Sempre in movimento, adora intrufolarsi tra la gente emozionandosi di fronte ad ogni piccola scoperta. Si definisce viaggiatrice e non turista. Ha una grande passione per i mercatini, dove spesso ama assaggiare il cibo di strada. Da 10 anni viaggia col suo infaticabile compagno, vagabondo come lei.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.