Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 25, 2012
Il gelato più buono di Palermo lo trovi da Ciccio Adelfio in Corso dei Mille 79, quindi a due passi dalla stazione centrale. Ciccio è una delle gelaterie più antiche di Palermo, produce gelati dal 1940.
Se passate da Palermo, Ciccio è una tappa obbligatoria, per golosi e non. Il palermitano doc, sceglie sempre la brioche con gelato che qui costa meno di 2 euro ed è grandissima. I prezzi sono davvero bassi, un cono lo pagate 1,50 euro e una brioche 1,80 euro. Dettaglio da non sottovalutare sono le stesse brioche che sono sempre fresche, appena sfornate e hanno un ottimo profumo.
Il cono invece è di una croccantezza unica. La gelateria è praticamente immensa, pur trovandosi in una zona molta trafficata e in una strada stretta fuori ci sono panchine dove potete sedervi tranquillamente. I gusti sono infiniti, saranno un centinaio. Io vi consiglio (se non siete a dieta): pistacchiosa, nocciotella, cassata e settevelli.
Trovate anche gusti alla frutta come Pesca,limone, cocco o comunque ipocalorici. Fatevi consigliare dai camerieri che sono gentilissimi e sempre pronti a cogliere le richieste di ogni cliente. Che aggiungere? Buon gelato!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Complimenti Isabella, i Palermitani concordano senza dubbio… Anche se da poco è nato un nuovo concorrente che a quanto pare in molti stanno iniziando ad apprezzare ancora più di Ciccio… Tu hai capito di chi parlo (non so se è il caso di fare nomi)? Che ne pensi?
Finora il mio preferito resta Ciccio Adelfio ma ovviamente è un opinione personale.
Dimmi come si chiama questa nuovo gelateria cosi la prossima volta che passo da Palermo faccio un salto :)
Cara Isabella, parlavo di Brioscià. E’ nato da poco, credo circa un anno, e ha già aperto una nuova sede ancora più centrale. Ogni volta che ci vado trovo la fila kilometrica. Ha la particolarità della “colata di cioccolato” bianco o fondente che viene usata per guarnire coni, brioche e coppette. Quando lo provi fammi sapere! :-)
Ciccio è ciccio, broscià solo 16 gusti esposti, nessun paragone anche se la qualità è buona
non mi piace fa schifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo