Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Ciccio a Palermo, la gelateria più buona della città

1 minuti di lettura

Il gelato più buono di Palermo lo trovi da Ciccio Adelfio in Corso dei Mille 79, quindi a due passi dalla stazione centrale. Ciccio è una delle gelaterie più antiche di Palermo, produce gelati dal 1940.

Se passate da Palermo, Ciccio è una tappa obbligatoria, per golosi e non. Il palermitano doc, sceglie sempre la brioche con gelato che qui costa meno di 2 euro ed è grandissima. I prezzi sono davvero bassi, un cono lo pagate 1,50 euro e una brioche 1,80 euro. Dettaglio da non sottovalutare sono le stesse brioche che sono sempre fresche, appena sfornate e hanno un ottimo profumo.

Il cono invece è di una croccantezza unica. La gelateria è praticamente immensa, pur trovandosi in una zona molta trafficata e in una strada stretta fuori ci sono panchine dove potete sedervi tranquillamente. I gusti sono infiniti, saranno un centinaio. Io vi consiglio (se non siete  a dieta): pistacchiosa, nocciotella, cassata e settevelli.

Trovate anche gusti alla frutta come Pesca,limone, cocco o comunque ipocalorici. Fatevi consigliare dai camerieri che sono gentilissimi e sempre pronti a cogliere le richieste di ogni cliente. Che aggiungere? Buon gelato!

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.