Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Ciccio a Palermo, la gelateria più buona della città

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 25, 2012

Il gelato più buono di Palermo lo trovi da Ciccio Adelfio in Corso dei Mille 79, quindi a due passi dalla stazione centrale. Ciccio è una delle gelaterie più antiche di Palermo, produce gelati dal 1940.

Se passate da Palermo, Ciccio è una tappa obbligatoria, per golosi e non. Il palermitano doc, sceglie sempre la brioche con gelato che qui costa meno di 2 euro ed è grandissima. I prezzi sono davvero bassi, un cono lo pagate 1,50 euro e una brioche 1,80 euro. Dettaglio da non sottovalutare sono le stesse brioche che sono sempre fresche, appena sfornate e hanno un ottimo profumo.

Il cono invece è di una croccantezza unica. La gelateria è praticamente immensa, pur trovandosi in una zona molta trafficata e in una strada stretta fuori ci sono panchine dove potete sedervi tranquillamente. I gusti sono infiniti, saranno un centinaio. Io vi consiglio (se non siete  a dieta): pistacchiosa, nocciotella, cassata e settevelli.

Trovate anche gusti alla frutta come Pesca,limone, cocco o comunque ipocalorici. Fatevi consigliare dai camerieri che sono gentilissimi e sempre pronti a cogliere le richieste di ogni cliente. Che aggiungere? Buon gelato!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Dove Dormire

Glamping a bolla, 5 strutture dove dormire in Italia

Glamping a bolla, il nuovo modo per dormire in mezzo alla natura sentendosi al sicuro. Il fenomeno del glamping si evolve e lascia spazio alle bolle: qui 5 luoghi dove dormire in Italia in un glamping a bolla, dal Lazio alle Marche, dall’Umbria alla Basilicata.
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.