Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Come muoversi alle Isole Vergini Britanniche

1 minuti di lettura

Per spostarsi alle Isole Vergini Britanniche senza un mezzo proprio le opzioni sono due, ovviamente tralasciando i voli interni che si possono fare grazie alla compagnia aerea Liat, per mare o per terra.

Via mare è possibile sia noleggiare un taxi, come ad esempio Dohm’s Water Taxi che parte da un minimo di 25$ a persona per tratta fino a 195$ a persona per tratta arrivando in quasi tutti i punti delle Isole Vergini. c’è anche la possibilità di noleggiare il taxi per una giornata o mezza giornata facendo delle rotte diverse e andando a vedere posti molto interessanti e ovviamente bellissimi. La compagnia sembra abbastanza grande, ci sono anche delle posizioni lavorative aperte, nel caso vi possa interessare.

Un altro modo per spostarsi via mare è invece prendere a noleggio una barca. In questo caso i costi sono molto diversi, dipende dal tipo di barca che si vuole, dalle persone e dal numero di giorni. Però se vi piace la barca e avete tutte le carte in regola tanto vale darci un’occhiata.

Per spostarsi in modo autonomo via terra una volta arrivati sull’Isola che vi interessa avete due opzioni, o prendere un taxi (quello sopra nella foto è per 22 persone, ad esempio) chiamandolo direttamente, come Islander Taxi Service o Gumbs Taxi oppure se vi trovate in aeroporto qui il link dei taxi e delle tariffe dagli aeroporti delle Isole Vergini.

Se invece volete noleggiare una macchina vi conviene affidarvi alle compagnie più note e farlo direttamente in aeroporto.

Infine per noleggiare una barca alle Isole Vergini Britanniche in modo autonomo e visitare le isolette una per una, è possibile farlo con 3 compagnie che fanno base a Tortola: Moorings, Footlose e Sunsail.

2005 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere nella leggendaria Itaca

Le 6 attività imperdibili nell’Isola leggendaria: una vacanza rilassante e suggestiva nella meno conosciuta delle Isole Ionie, tra viste dall’alto, spiagge ed escursioni.
Destinazioni

Isole Perhentian, Malesia: cosa vedere

Un vero paradiso dove rilassarsi, fare tanto sport e immergersi nella meravigliosa e autentica natura. Le Isole Perhentian in Malesia vi conquisteranno: anche gli hotel sono davvero belli. Consigliatissimo un giro in barca per scoprire tutte le spiagge più incantevoli.
Destinazioni

Isola del Giglio, 5 motivi per visitarla

Cinque motivi per visitare l’Isola del Giglio, una delle isole più belle e meno conosciute della Toscana, ecco perché la consigliamo, ecco perché pensiamo sia una vacanza low cost.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.