Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012
Muoversi tra Lettonia e Estonia è piuttosto semplice ed economico, non pensavo davvero. Ho prenotato tramite Lux Express direttamente online, lasciandomi scappare un’offerta a 5€ per 4 ore di viaggio che poi ho pagato a 16€ ma va bene comunque. Questi autobus sono di una comodità unica, si vede anche dalle foto.
I posti sono assegnati ed entrambi i miei viaggi non hanno mai visto il pieno del mezzo, si sta larghi e per nulla scomodi. All’interno del bus c’è un bagno e anche un distributore di bevande. Video e musica per tutto il tempo, porta vivande e porta computer e, udite udite, wifi. *-*
Dietro ogni sedile c’è scritto come connettersi gratuitamente, spiegato passo per passo e questo non è affatto male. Consente di fare un viaggio rilassante, di vedersi un film con il computer, perché ci sono anche le prese, o di aggiornarsi grazie a giornali online. Insomma, davvero una buona cosa.
La Lux Express oltre alla tratta Riga – Tallinn ne fa tante altre, tra le quali anche Riga – San Pietroburgo, una tratta davvero interessante ed economica, che consente di raggiungere San Pietroburgo in tutta tranquillità.