Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Come arrivare al centro di Berlino dall’Aeroporto di Tegel

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2013

Der-Sprinter-gibt-auf

Gli aeroporti di Berlino, per il momento sono ancora due: il Tegel e il Schönefeld.
Ancora per il momento perchè entro il 2015 dovrebbero finire i lavori del nuovo aeroporto, in costruzione, Berlin-Brandegurg (BER) diventando l’unico e ufficiale aeroporto di Berlino, in sostituzione dei due già esistenti.

L’aeroporto di Schönefeld viene utilizzato in particolar modo per l’atterraggio di voli charter e voli low cost come EasyJet e Ryanair. Il Tegel invece, è oggi l’aeroporto principale e quello ufficiale, e con soli 5 km circa di distanza, anche il più vicino al centro di Berlino. Ma.. come raggiungere il Mitte di Berlino?

Tegel non è direttamente collegato al centro con la metropolitana nè con il treno, ma niente timore, ecco le soluzioni che vi propongo:

In Autobus
L’autobus è il mezzo più economico per arrivare al centro di Berlino. Tra le linee più utilizzare c’è il JetExpressBus TXL che in 15 minuti e ad un prezzo di 2,30 € circa fa giungere sino alla stazione centrale della metropolitana di Berlino, l’Haupthbahnof, da cui potete prendere le linee della metropolitana S-Bahn S3,S5,S7 e S75. Negli orari di punta i bus passano ogni 28 minuti. L’ultima corsa del bus, dall’aeroporto di Tegel, è alle 23:07 di sera.
Oltre al JetexpressBus TXL potete prendere il numero 109 che vi farà fermare alla stazione della metro dello Zoo di Berlino. Un’altra linea è il numero 128 che fa raggiungere la stazione della metro di Osloer Straße e la linea X9 con cui si può giungere fino alla fermata della metro Jakob – Kaiser – Platz. I prezzi dei biglietti sono gratis se acquistate all’aeroporto la Berlin Welcome Card zone A e B.

In Taxi
la fermata dei taxi nell’aeroporto Tegel è nel garage per soste bravi (PK) e nel terminal A1. Una corsa con il taxi, fino al centro di Berlino, è intorno ai 25- 30 euro.

L’autobus è sicuramente il mezzo più utilizzato e il più economico per raggiungere il mitte di Berlino. Molte persone non gradiscono prendere l’autobus, ma posso assicurarvi che a Berlino i bus sono molto efficienti in fatto di puntualità e pulizia.

[vlcmap]

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.