Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Come arrivare al centro di Berlino dall’Aeroporto di Tegel

1 minuti di lettura

Der-Sprinter-gibt-auf

Gli aeroporti di Berlino, per il momento sono ancora due: il Tegel e il Schönefeld.
Ancora per il momento perchè entro il 2015 dovrebbero finire i lavori del nuovo aeroporto, in costruzione, Berlin-Brandegurg (BER) diventando l’unico e ufficiale aeroporto di Berlino, in sostituzione dei due già esistenti.

L’aeroporto di Schönefeld viene utilizzato in particolar modo per l’atterraggio di voli charter e voli low cost come EasyJet e Ryanair. Il Tegel invece, è oggi l’aeroporto principale e quello ufficiale, e con soli 5 km circa di distanza, anche il più vicino al centro di Berlino. Ma.. come raggiungere il Mitte di Berlino?

Tegel non è direttamente collegato al centro con la metropolitana nè con il treno, ma niente timore, ecco le soluzioni che vi propongo:

In Autobus
L’autobus è il mezzo più economico per arrivare al centro di Berlino. Tra le linee più utilizzare c’è il JetExpressBus TXL che in 15 minuti e ad un prezzo di 2,30 € circa fa giungere sino alla stazione centrale della metropolitana di Berlino, l’Haupthbahnof, da cui potete prendere le linee della metropolitana S-Bahn S3,S5,S7 e S75. Negli orari di punta i bus passano ogni 28 minuti. L’ultima corsa del bus, dall’aeroporto di Tegel, è alle 23:07 di sera.
Oltre al JetexpressBus TXL potete prendere il numero 109 che vi farà fermare alla stazione della metro dello Zoo di Berlino. Un’altra linea è il numero 128 che fa raggiungere la stazione della metro di Osloer Straße e la linea X9 con cui si può giungere fino alla fermata della metro Jakob – Kaiser – Platz. I prezzi dei biglietti sono gratis se acquistate all’aeroporto la Berlin Welcome Card zone A e B.

In Taxi
la fermata dei taxi nell’aeroporto Tegel è nel garage per soste bravi (PK) e nel terminal A1. Una corsa con il taxi, fino al centro di Berlino, è intorno ai 25- 30 euro.

L’autobus è sicuramente il mezzo più utilizzato e il più economico per raggiungere il mitte di Berlino. Molte persone non gradiscono prendere l’autobus, ma posso assicurarvi che a Berlino i bus sono molto efficienti in fatto di puntualità e pulizia.

[vlcmap]

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.