Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

A Berlino percorri il Muro in bici

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 28, 2019

Il Muro di Berlino costruito nel 1961 venne abbattuto nel 1989. Oggi tanti sono i souvenirs che si trovano a Berlino e che molte persone ci riportano dopo una visita alla città tedesca, ma la cosa più emozionante è vederlo questo muro e percorrere per qualche momento la sua storia.

Oggi è possibile seguire il percorso del muro di Berlino. Anche se in alcuni punti è ancora visibile, a testimonianza di quello che è accaduto, la maggior parte del muro è stato abbattuto.

Sono ben 160km della pista ciclabile che la città di Berlino ha deciso di coprire per far percorre a tutti, turisti e non la storia della seconda metà del ‘900 che volenti o nolenti ha influenzato un po’ tutto il mondo. Informandosi bene prima della visita è possibile trovare anche delle mappe per seguire anche a piedi il percorso. La pista è composta da 40 stazioni raggruppate in 14 tratte, con lunghezze che vanno dai 7 ai 21 km, vale la pena farne almeno una se avete noleggiato le biciclette a Berlino. Se non sapete invece dove noleggiarle, ecco alcuni indirizzi per il noleggio che potrebbero esservi utili.

Consiglio a chi è in procinto di partire per Berlino di percorrerne almeno un paio di km, in bici o a piedi poco importa. Ma se partecipate a questa importante iniziativa, non dimenticatevi di ripassare di qua e di lasciare qualche commento o foto, siamo davvero molto curiosi. Tutti i percorsi possono essere anche fatti da soli, iniziarne uno non implica continuarli tutti, 160km sono tanti, ecco perché seguendo il link che vi abbiamo dato sulle mappe, noi vi facciamo iniziare da Potsdamer Platz.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.