Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

A Berlino percorri il Muro in bici

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 28, 2019

Il Muro di Berlino costruito nel 1961 venne abbattuto nel 1989. Oggi tanti sono i souvenirs che si trovano a Berlino e che molte persone ci riportano dopo una visita alla città tedesca, ma la cosa più emozionante è vederlo questo muro e percorrere per qualche momento la sua storia.

Oggi è possibile seguire il percorso del muro di Berlino. Anche se in alcuni punti è ancora visibile, a testimonianza di quello che è accaduto, la maggior parte del muro è stato abbattuto.

Sono ben 160km della pista ciclabile che la città di Berlino ha deciso di coprire per far percorre a tutti, turisti e non la storia della seconda metà del ‘900 che volenti o nolenti ha influenzato un po’ tutto il mondo. Informandosi bene prima della visita è possibile trovare anche delle mappe per seguire anche a piedi il percorso. La pista è composta da 40 stazioni raggruppate in 14 tratte, con lunghezze che vanno dai 7 ai 21 km, vale la pena farne almeno una se avete noleggiato le biciclette a Berlino. Se non sapete invece dove noleggiarle, ecco alcuni indirizzi per il noleggio che potrebbero esservi utili.

Consiglio a chi è in procinto di partire per Berlino di percorrerne almeno un paio di km, in bici o a piedi poco importa. Ma se partecipate a questa importante iniziativa, non dimenticatevi di ripassare di qua e di lasciare qualche commento o foto, siamo davvero molto curiosi. Tutti i percorsi possono essere anche fatti da soli, iniziarne uno non implica continuarli tutti, 160km sono tanti, ecco perché seguendo il link che vi abbiamo dato sulle mappe, noi vi facciamo iniziare da Potsdamer Platz.

[vlcmap]

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.