Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire in aeroporto, i migliori del mondo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 1, 2012

Da qualche tempo un nuovo sito sta facendo il giro di giornali e blog Sleepinginairports si chiama e consiglia i migliori aeroporti dove passare la notte. Ormai con le compagnie low cost, che risparmiano su tutto praticamente, fino ai pasti in aereo, non si può più nemmeno pretendere di volare a orari decenti.

Alcune compagnie, vedi Ryanair, ti fanno pagare andata e ritorno meno di 50€, ma la partenza agli aeroporti è a orari improponibili. Una volta mi è capitato di dover partire da Girona, distante circa un’ora da Barcellona, con la suddetta compagnia alle 7 del mattino. Considerando che dovevo essere in aeroporto almeno un’ora prima del volo, mi sono dovuta prendere l’autobus per Girona la sera precedente e dormire in aeroporto.

A questo serve il sito a vedere quali sono gli aeroporti più attrezzati e confortevoli per passarvi una notte di fortuna. Ai primi posti degli aeroporti consigliati si trovano luoghi non proprio europei, Singapore, Seoul e Hong Kong sono tra i primi tre posti, mentre tra le dieci posizioni troviamo anche Amsterdam al quinto posto, Budapest al sesto e Istanbul al decimo.

I primi dieci aeroporti sconsigliati troviamo al primo posto l’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, poi l’aeroporto Heathrow di Londra. All’ultimo posto dei dieci peggiori troviamo anche l’italiano Fiumicino di Roma. Il sito è una vera chicca perchè oltre a queste due liste documentate da foto e prove dei viaggiatori indica anche altre liste come quelle per gli aeroporti più puliti.

Inoltre tanti consigli pratici su come e dove sistemarsi sulle poltrone, cosa indossare e di cosa munirsi in vista della notte in aeroporto. Una curiosità, tra le latre cose anche un blocco notes, per appuntarsi sopra l’ora in cui si vuole essere svegliati e appiccicarselo sulla fronte prima di addormentarsi. Il sito si basa sui voti dei viaggiatori del 2007, ma sul sito è possibile votare gli aeroporti anche per le altre annate, affrettatevi quindi.

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.