Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 19, 2013
Statistica 2.0 è la nuova web app creata dal progetto Europeo S.T.A.R. elaborato da IPA Adriatico con l’obiettivo di rendere migliori i servizi turistici degli Stati che si affacciano sul Mare Adriatico.
Oggi è avvenuta la presentazione alle ore 11 presso il Bar Nettuno, sul Lungomare di Rimini, dove la Provincia ha presentato la nuova applicazione web. Ma a cosa serve questa web app? Serve a intervistare i turisti e i visitatori a Rimini con app-questionari. Le risposte ai questionari andranno a creare delle vere e proprie cartoline turistiche da poter condividere con gli amici sui social network o tramite mail.
Un ritorno per chi compilerà questi app-questionari c’è, riceverà infatti la possibilità di scaricare un ebook di ricette locali sul pesce azzurro scritte dai cittadini di Rimini. L’applicazione potrà essere riutilizzata gratuitamente anche in viaggi o visite successive nella città di Rimini e utilizzata grazie al servizio wi-fi gratuito messo a disposizione dalle spiagge di Rimini.
L’applicazione è scaricabile in cinque lingue: italiano,inglese, francese, tedesco e russo e può essere utilizzate anche in stati affacciati sull’Adriatico come Albania e Croazia.