Come viaggiare di più spendendo di meno

App

Statistica 2.0 la web app per Rimini

1 minuti di lettura

statistica20

Statistica 2.0 è la nuova web app creata dal progetto Europeo S.T.A.R. elaborato da IPA Adriatico con l’obiettivo di rendere migliori i servizi turistici degli Stati che si affacciano sul Mare Adriatico.

Oggi è avvenuta la presentazione alle ore 11 presso il Bar Nettuno, sul Lungomare di Rimini, dove la Provincia ha presentato la nuova applicazione web. Ma a cosa serve questa web app? Serve a intervistare i turisti e i visitatori a Rimini con app-questionari. Le risposte ai questionari andranno a creare delle vere e proprie cartoline turistiche da poter condividere con gli amici sui social network o tramite mail.

Un ritorno per chi compilerà questi app-questionari c’è, riceverà infatti la possibilità di scaricare un ebook di ricette locali sul pesce azzurro scritte dai cittadini di Rimini. L’applicazione potrà essere riutilizzata gratuitamente anche in viaggi o visite successive nella città di Rimini e utilizzata grazie al servizio wi-fi gratuito messo a disposizione dalle spiagge di Rimini.

L’applicazione è scaricabile in cinque lingue: italiano,inglese, francese, tedesco e russo e può essere utilizzate anche in stati affacciati sull’Adriatico come Albania e Croazia.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *