Come viaggiare di più spendendo di meno

App

i-Mibac, l’app per prenotare e saltare la fila al museo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 30, 2011

Grazie alla recente conoscenza di Elena ho scoperto un’appa molto interessante e anche se non l’ho ancora provata, ma spero di farlo il più presto possibile, intanto ve la segnalo.

i-Mibac è l’app sviluppata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali che permette di trovare informazioni e prenotare in 40 tra musei e siti archeologici del nostro Paese, non male no?

L’applicazione è gratuita dal luglio 2010 e offre informazioni su biglietti, costi, orari e mappe, foto e indicazioni stradali, inoltre è utile anche per prenotare gli ingressi. Ora bisogna vedere se funziona e se è effettivamente utile. 40 siti sono un po’ pochini in confronto a tutte le bellezze che abbiamo in Italia, troveremo quello che ci serve? Proviamo. E il primo che prova lasci una recensione please : )

2040 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.