Come viaggiare di più spendendo di meno

App

i-Mibac, l’app per prenotare e saltare la fila al museo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 30, 2011

Grazie alla recente conoscenza di Elena ho scoperto un’appa molto interessante e anche se non l’ho ancora provata, ma spero di farlo il più presto possibile, intanto ve la segnalo.

i-Mibac è l’app sviluppata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali che permette di trovare informazioni e prenotare in 40 tra musei e siti archeologici del nostro Paese, non male no?

L’applicazione è gratuita dal luglio 2010 e offre informazioni su biglietti, costi, orari e mappe, foto e indicazioni stradali, inoltre è utile anche per prenotare gli ingressi. Ora bisogna vedere se funziona e se è effettivamente utile. 40 siti sono un po’ pochini in confronto a tutte le bellezze che abbiamo in Italia, troveremo quello che ci serve? Proviamo. E il primo che prova lasci una recensione please : )

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Destinazioni

I luoghi iconici dei romanzi di Jane Austen

Nei sei romanzi di Jane Austen vengono descritti dei luoghi reali che si trovano in Inghilterra: venite a scoprire quali sono e preparate le valigie!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.