Come viaggiare di più spendendo di meno

App

Airbnb, un’applicazione molto usata in Australia

1 minuti di lettura

La vita d’ostello è dura, pochi spazi, tanta gente, spesso caos, letti a castello, e lenzuola usurate. Stare a casa è decisamente più comdo! Una applicazione Airbnb, disponibile sia per iPhone che per Android, viene in aiuto alle tasche dei viaggiatori più esigenti.

Il funzionamento è semplice: i proprietari di case mettono a disposizione una camera o l’intero appartamento con annessi servizi dalla lavatrice ed asciugatrice (fantastica e qui in Australia ce l’hanno quasi tutti!!) ad internet. I costi possono variare da 20 dollari a notte per camera a svariate centinaia: ce n’è veramente per tutti i gusti!

Il sito consente di effettuare una ricerca tramite luogo (si inserisce quello desiderato e si ha una lista anche degli appartamenti/ville dei luoghi vicini), foto o mappa direttamente. E’ possibile applicare un filtro, scegliendo le date, il numero di persone, il tipo di stanza, e la fascia di prezzo desiderata.

Ogni annuncio ha una o più foto, una breve descrizione della proprietà con i servizi che offre, una mappa con la posizione, il nome dei proprietari, e le recensioni degli ospiti. Si hanno due possibilità: contattare l’host, oppure prenotare se non si hanno dubbi.

Solitamente i proprietari sono molto disponibili e rispondono ad ogni domanda, spesso venendo anche incontro a problemi organizzativi. Unico neo, il sito ha delle tasse di commissione piuttosto elevate, all’incirca l’11% del prezzo totale della prenotazione.

Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 cosa da fare imperdibili a North Stradbroke Island

Un’isola meravigliosa dove animali, natura e uomo convivono in perfetta armonia: se siete amanti di paesaggi naturali e sport, non perdete questo articolo. North Stradbroke Island vi aspetta!
Destinazioni

Brisbane South Bank: il mare nel centro della city

Vivere una giornata da spiaggia nel centro di Brisbane è possibile a South Bank. Nel post troverete tante attività consigliate per chi decide di visitare il Queensland e in particolare questa zona divertente e rilassante della città da vivere insieme a tutta la famiglia.
Destinazioni

Brisbane: una giornata a Mt Coot-tha e ai Botanic Gardens

Una vista pazzesca della città dal Mt Coot-tha e una visita a stretto contatto con la natura passeggiando per i Botanic Gardens!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.