Come viaggiare di più spendendo di meno

App

A San Valentino Zucano lancia il Social Traveling

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 1, 2013

Nel giorno dei San Valentino, la start up italiana nel settore travel, Zucano, lancerà il suo nuovo portale online. Cos’è Zucano? A quanto pare una rivoluzione nelle modalità di viaggio.

Zucano è stato creato per chi non ama viaggiare da solo, ma soprattutto per chi ama conoscere persone in viaggio e non rimanere zitto in treno o in aereo, ad esempio. Il viaggiatore viene messo nelle condizioni di scegliere i propri compagni di viaggio condividendo i dettagli dello spostamento con gli altri utenti. Siete soli e dovete farvi Milano-Roma in treno? Su Zucano potrete trovare qualcuno con cui condividere l’esperienza del viaggio.

L’uscita prevista il 14 febbraio non è un caso, la storia di Zucano infatti “è una storia di sguardi, ripetuti per 83 mattine invernali in 12 minuti di tram alle 8.35, a Milano. È una storia nata dalle attese, dalla speranza di riuscire a conoscersi, per 83 lunghi giorni. È una storia fatta di 996 minuti di silenzio e di piccole emozioni. È una storia che ha spinto l’ideatore di Zucano, nonché socio fondatore, a prendere coraggio una mattina di marzo e rivolgere parola alla ragazza che abitualmente prendeva lo stesso tram alla stessa ora, dopo quasi tre mesi. Una storia d’amore nata sul tram”.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

Dove trovare i templi greci in Italia

Templi greci ne sono rimasti pochi, nel sud d’Italia. Le Valli di Agrigento e Paestum sono le più conosciute a livello internazionale, ma non sono le uniche. Venite a scoprire dove trovare i resti dei templi greci in Italia.
Destinazioni

Zaino o trolley con quale dei due è meglio viaggiare

Se stai organizzando un viaggio e non sai con cosa partire tra lo zaino e il trolley, hai trovato l’articolo giusto per te. Infatti in base al tipo di esperienza che andrai a fare, tra un viaggio in macchina, a piedi ma anche tra un volo per una meta europea o un viaggio intercontinentale, capiremo con cosa è meglio partire.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.