Come viaggiare di più spendendo di meno

App

A San Valentino Zucano lancia il Social Traveling

1 minuti di lettura

Nel giorno dei San Valentino, la start up italiana nel settore travel, Zucano, lancerà il suo nuovo portale online. Cos’è Zucano? A quanto pare una rivoluzione nelle modalità di viaggio.

Zucano è stato creato per chi non ama viaggiare da solo, ma soprattutto per chi ama conoscere persone in viaggio e non rimanere zitto in treno o in aereo, ad esempio. Il viaggiatore viene messo nelle condizioni di scegliere i propri compagni di viaggio condividendo i dettagli dello spostamento con gli altri utenti. Siete soli e dovete farvi Milano-Roma in treno? Su Zucano potrete trovare qualcuno con cui condividere l’esperienza del viaggio.

L’uscita prevista il 14 febbraio non è un caso, la storia di Zucano infatti “è una storia di sguardi, ripetuti per 83 mattine invernali in 12 minuti di tram alle 8.35, a Milano. È una storia nata dalle attese, dalla speranza di riuscire a conoscersi, per 83 lunghi giorni. È una storia fatta di 996 minuti di silenzio e di piccole emozioni. È una storia che ha spinto l’ideatore di Zucano, nonché socio fondatore, a prendere coraggio una mattina di marzo e rivolgere parola alla ragazza che abitualmente prendeva lo stesso tram alla stessa ora, dopo quasi tre mesi. Una storia d’amore nata sul tram”.

2013 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Viaggiare in aereo con l'assistenza speciale, perché richiederla

Tutti i consigli per affrontare un viaggio più tranquillo e senza paura, tramite un servizio gratuito e necessario, ancora poco conosciuto. Ecco chi può richiedere l’assistenza speciale per i viaggi in aereo e come è possibile ottenerla.
Dove Dormire

Dove pernottare in viaggio: 6 soluzioni oltre Couchsurfing

Stanchi di hotel e bnb? Se siete viaggiatori liberi e ricercate lo spirito della condivisione, ecco il post che fa al caso vostro.
Destinazioni

Come risparmiare in viaggio, tre fattori da considerare

Risparmiare in viaggio non è una missione impossibile: ecco come prepararsi e quali fattori prendere in considerazione per il vostro budget.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.