Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 1, 2013
Nel giorno dei San Valentino, la start up italiana nel settore travel, Zucano, lancerà il suo nuovo portale online. Cos’è Zucano? A quanto pare una rivoluzione nelle modalità di viaggio.
Zucano è stato creato per chi non ama viaggiare da solo, ma soprattutto per chi ama conoscere persone in viaggio e non rimanere zitto in treno o in aereo, ad esempio. Il viaggiatore viene messo nelle condizioni di scegliere i propri compagni di viaggio condividendo i dettagli dello spostamento con gli altri utenti. Siete soli e dovete farvi Milano-Roma in treno? Su Zucano potrete trovare qualcuno con cui condividere l’esperienza del viaggio.
L’uscita prevista il 14 febbraio non è un caso, la storia di Zucano infatti “è una storia di sguardi, ripetuti per 83 mattine invernali in 12 minuti di tram alle 8.35, a Milano. È una storia nata dalle attese, dalla speranza di riuscire a conoscersi, per 83 lunghi giorni. È una storia fatta di 996 minuti di silenzio e di piccole emozioni. È una storia che ha spinto l’ideatore di Zucano, nonché socio fondatore, a prendere coraggio una mattina di marzo e rivolgere parola alla ragazza che abitualmente prendeva lo stesso tram alla stessa ora, dopo quasi tre mesi. Una storia d’amore nata sul tram”.